Blog

Indirizzi da non perdere

4 itinerari gastronomici suggeriti da 4 grandi chef

Di FDL il

Share
4 itinerari gastronomici suggeriti da 4 grandi chef

Se non avete programmato la vostra vacanza in una delle mete turistiche più belle del mondo, e avete deciso che il Bel Paese è la risposta a tutte le vostre esigenze, probabilmente questi 4 itinerari gastronomici potrebbero fare al caso vostro. Per renderle il più particolari possibili abbiamo deciso di contattare direttamente 4 grandi chef, che conoscono il proprio territorio e che hanno dato i loro preziosi consigli per quanto riguarda prodotti tipici, ristoranti low cost e street food

Luigi Taglienti (Trussardi alla Scala) ha tracciato una mappa per un tour fra Savona e Genova, mentre Aurora Mazzucchelli (Marconi) si è prodigata nel dare suggerimenti per una vera esperienza bolognese, senza dimenticare l'Appennino Tosco Emiliano. 

Andando sulla Costa Adriatica come non visitare il Conero e le sue meraviglie? Moreno Cedroni (Clandestino e Madonnina del Pescatore) ha detto la sua sul meglio di Ancona e dintorni, mentre scendendo a sud abbiamo contattato Giuseppe Iannotti (Krésios) per un itinerario alternativo campano, basato sull'entroterra fra Benevento e Telese Terme. 

Guarda tutte le mappe create dagli chef: 

Savona e dintorni
Bologna e dintorni
Conero e dintorni
Benevento e dintorni

 

Tags