Blog

Indirizzi da non perdere

Locanda Pandenus, con Enrico Bartolini la bakery diventa gourmet

Di il

Share
Locanda Pandenus, con Enrico Bartolini la bakery diventa gourmet
Foto facebook.com/locandapandenus

Alzi la mano il milanese che non conosce Pandenus, realtà che nel tempo è diventata in città il punto di riferimento per la colazione e l'aperitivo. Negli ultimi due anni il brand Pandenus si è molto espanso, arrivando ad aprire oggi il sesto locale in piazza Gae Aulenti. 

Due degli indirizzi Pandenus hanno però qualcosa di speciale: si tratta del nuovo progetto Locanda Pandenus (in Largo La Foppa 5 e in via del Mercato 24), in cui alla classica attività di bakery, viene affiancata la possibilità di alloggiare.

Ultima chicca? Nella sola sede di via Mercato, al primo piano di un palazzo d’epoca, la proposta serale della cucina è firmata Enrico Bartolini. Scopriamo insieme l'offerta di Locanda Pandenus.

Locanda Pandenus | Il concept e i locali

Foto: Diego De Pol

Capostipite di questo ambizioso progetto, che pare voglia mappare buona parte di Milano, è stata la Locanda Pandenus di Largo La Foppa.

Ma è sempre in via Mercato, che dispone di una sala dedicata all'offerta gastronomica accogliente e di quattro suite, che per la prima volta il concept alza il tiro e abbraccia il design in ogni suo aspetto: arredi firmati dallo studio Mpa di Guseppina Motta e realizzati da Busnelli Corporate, i bagni delle stanze con rivestimenti in marmo, sanitari e rubinetterie di Agape, i tessuti di Hermès e Dedar e altri dettagli di stile studiati per un’atmosfera cozy e chic.

Locanda Pandenus | Il menu

Se cornetti, brioches e cappuccini sono e restano gli elementi centrali di Pandenus, nella Locanda Pandenus in Brera la bakery diventa gourmet grazie alla collaborazione con il pluristellato Enrico Bartolini.

Lo chef toscano mette così in carta piatti come il King Crab alla stazione del treno, servito con crostone di uova strapazzate, riduzione di granchio e pomodori verdi marinati; il Ris8 con zucca e carciofi; l'Holiday on Ice, gelato al pistacchio accompagnato da lamponi freschi, olio extravergine d’oliva, crema di cioccolato araguani 72%, pistacchi al the macha, lingue di gatto al pepe rosa.

In alternativa si può optare per una serie di appetitose pizze gourmet, dalla Brera con carpaccio di pomodoro costoluto, mozzarella di bufala e origano fresco, alla Madonnina: una focaccia ai carciofi arrosto, pesto di menta e mandorle.

Cosa: Locanda Pandenus

Dove: Largo La Foppa 5 - Milano | via Mercato 24 - Milano

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags