Blog

Indirizzi da non perdere

Macinata: hamburger gastronomici su misura a Brera

Di FDL il

Share
Macinata: hamburger gastronomici su misura a Brera

Prima o poi i milanesi si stancheranno degli hamburger? Evidentemente no, almeno se si continua a farne di buoni. Sicuro non ci si stancherà di Macinata, hamburgeria in Brera, che offre una tale varietà di combinazioni e condimenti che sarà impossibile mangiare due volte lo stesso panino (a meno che non lo vogliate si capisce).

I creatori di questo format sono i ragazzi di Foodation, gli stessi di Mariù (kebabberia in Porta Romana), che come nella loro recente apertura hanno puntato su qualità e varietà.

L'hamburger, infatti, si può comporre dall'inizio alla fine: 3 tipi di panini (bun classico, col sesamo o integrale), 4 polpette (Manzo Bavarese, Black Angus Irlandese, Manzo Uruguaiano, Veggie) e poi tutti i condimenti, alcuni gratis come i classici pomodoro e lattuga, gli altri a pagamento. Fra i tanti tasselli che potrebbero comporre il panino dei vostri sogni: japalenos, crema di fegatini, burro d'arachidi, friarielli, bacon, bloc de foi gras, cheddar, crema di asparagi, crema di radicchio, guacamole.

Foto: ©Fine Dining Lovers

Ma se nel claim si dice "Sarti di burger" significa che le cose su misura si fanno fino in fondo, quindi oltre la cottura, da Macinata si sceglie anche la grandezza della polpetta: S (120 g), M (180 g), L (240 g) e XL (300 g).

I contorni semplici ma gustosi: patatine fritte e onion rings, che vengono serviti insieme al panino in pratici piatti usa e getta decorati con pied de poule rosso, motivo che ritorna in tutto l'arredamento del locale.

Anche qui come nel caso di Mariù si utilizzano alcuni elementi retrò e li si rendono pop con un po' di fantasia, ma senza dimenticare mai la funzionalità.

Foto: ©Fine Dining Lovers

Buona quindi la selezione della carne, non c'è insomma la solita fassona piemontese, e ottimo lo studio sui panini, che rimangono soffici come i classici bun dell'hamburger americano, senza ricorrere però a troppo alcol e ad altri processi processi chimici nell'impasto. 

Un altro indirizzo da non perdere da aggiungere alla nostra ipotetica lista dei migliori hamburger di Milano?

Cosa Macinata

Dove via Goito 3, Milano

Tel. 02 2901 4858

Web www.macinata.it

FB Facebook.com/macinataburger

Tags