Blog

Indirizzi da non perdere

I 40 gusti di Maki, la gelateria artigianale nel centro di Fano

Di FDL il

Share
I 40 gusti di Maki, la gelateria artigianale nel centro di Fano

Marchigiani o villeggianti affezionati? Oltre ai grandi ristoranti (alcuni anche stellati michelin) e allo street food la regione offre anche un ottimo e dissetante gelato. Precisamente a Fano c'è Maki, gelateria artigianale nel cuore della città, dove si serve un prodotto di grandissima qualità e una scelta enorme fra gusti e consistenze. 

Il gelato di Maki ha molti capi saldi: la stagionalità dei prodotti, la ricerca, la scelta di ingredienti naturali e leggerezza del gelato.

Una quarantina di gusti e molto spazio alla frutta di stagione, ma non mancano licenze poetiche come Stracciatella corretta, dove corretta si riferisce ad una delizia locale, ovvero il Varnelli, Crema allo zafferano, Cannella, Liquirizia purissima, e molto altro ancora.

Oltre il gelato da Maki potrete trovare anche una varietà di sorbetti rinfrescanti: albicocca, sambuco o Mandorla del Val di Noto.

Dietro questa piccola istituzione del mondo del gelato marchigiano ci sono Antonio e Paola, che ogni giorno sono dietro l'ideazione e la composizione di nuovi gusti e proposte.

E in inverno? Gusti ugualmente in linea con la stagione, come il libidinoso Gorgonzola con le noci.

Cosa Maki

Dove Piazza degli Avveduti, 1, Fano

Tel 0721 179 6064

FB Facebook.com/gelateriamaki 

Tags