Blog

Indirizzi da non perdere

'Marzapane dolce&cucina': a Roma l'estro di Alba Esteve Ruiz

Di FDL il

Share
'Marzapane dolce&cucina': a Roma l'estro di Alba Esteve Ruiz

Minimale, senza fronzoli e proprio per questo accogliente: è Marzapane dolce&cucina, locale di Roma dove la chef Alba Esteve Ruiz esprime tutto il suo talento. Legno e vetro, bianco e nero sulle pareti e una cucina-laboratorio a vista che permette agli ospiti di ammirare il lavoro di Alba dal vivo.

La giovane chef - spagnola di nascita e romana d'adozione - ha vinto il premio Chef emergente 2014 Acqua Panna e S.Pellegrino, della Guida Gambero Rosso 2014, dove il suo ristorante quest'anno ha guadagnato due forchette.

Il locale è aperto solo da marzo 2013, ma i suoi 22 posti a sedere sono sempre pieni, a pranzo e durante i due turni della sera.  Il motivo di tanto successo semplice: la cucina di Alba Esteve Ruiz è quella di una grande chef che ha alle spalle l'eperienza maturata nelle cucine di chef famosi come Paco Torreblanca e i fratelli Roca. Tra i piatti che propone, la Coppa di Alici, peperoni canditi, crema di prezzemolo, mandorle tostate e alli-oli, una carbonara che alcuni definiscono la più buona di Roma e una serie di dolci straordinari. Si possono ordinare porzioni a la carte, oppure lasciarsi sorprendere dalla chef scegliendo uno dei due menu degustazione. 

Cosa Marzapane dolce&cucina

Dove Via Velletri, 39 - Roma

Orari di apertura da lunedi a sabato dalle 13 alle 15 e dalle 20 alle 23

Tel. 06 6478 1692

Web www.marzapaneroma.com

Tags