Blog

Indirizzi da non perdere

Il 'Clandestino' di Moreno Cedroni riapre con il British Sushi

Di FDL il

Share
Il 'Clandestino' di Moreno Cedroni riapre con il British Sushi

Riapre sulla spiaggia di Portonovo, provincia di Ancona, il Clandestino dello chef stellato Moreno Cedroni, ristorante che lo scorso novembre era stato gravemente danneggiato in seguito a una mareggiata. Dopo l'evento che aveva scosso il mondo della ristorazione italiana, lo chef si è rimboccato le maniche e ha rimesso in piedi la struttura, trasformandola in una sorta di palafitta sopra gli scogli della spiaggia. 

Il Clandestino, seconda insegna di Cedroni dopo La Madonnina del Pescatore di Senigallia, mantiene il suo menu dedicato al Susci all'italiana, un modo diverso e innovativo di reinterpretare il sushi giapponese in chiave marchigiana, e che nel corso degli anni si è evoluto in uno studio culinario sempre più distante dalla tradizione del Sol Levante. 

Con il 2013 e la riapertura, Cedroni propone un'altra variante del pesce crudo, creando un'ulteriore commistione di sapori e tradizioni, con i British SushiIl bellissimo paesaggio del Conero, infatti, farà da cornice ad un nuovo menu di degustazione, che si ispira liberamente ai piatti tipici inglesi come il Roast Beef o i Fish&Chips.  

Cosa Clandestino

Dove Portonovo, Ancona

Tel. 071.801422

Web www.morenocedroni.it/clandestino

 

Tags