Blog

Indirizzi da non perdere

Piacere carnivoro da Nordic Grill a Milano

Di FDL il

Share
Piacere carnivoro da Nordic Grill a Milano

Sembra che, negli ultimi anni, a Milano si siano sviluppate due correnti parallele: da una parte la crescita, sia in senso qualitativo che quantitativo, dei ristoranti veg(eteri)ani, dall'altra la crescente specializzazione dei locali carnivori. A quest'ultimo filone appartiene Nordic Grill, aperto nel 2015 in via Edmondo De Amicis. 

In un ambiente di un'eleganza calda e piacevole - griglia sempre accesa, cucina a vista, salotto con camino e divano - lo chef Matteo Pisciotta cura un menu che punta a raccontare le eccellenze del Nord Europa, con qualche sconfinamento oltreconfine: Aberdeen Angus Irlandese, Salmone del Galles, Galletto Amburghese.

Nordic Grill

Gli appassionati carnivori trovano in carta una selezione alla griglia - e tagli pregiati come il Tomahawk o lo Chateaubriand - ma sorprendono piacevolmente anche i piatti più costruiti, dalle zuppe alla selezione di antipasti di sapore scandinavo.

L'ampio range di prezzi rende Nordic Grill accessibile anche ai più giovani, che ad esempio possono trovare nel massiccio Eggs & Asparago Baconburger (180 grammi di Black Angus, pane al sesamo, uova, asparago & crispy bacon) a 16 euro una buona opzione per una cena low cost.

Consigliato l'aperitivo: 10 euro per un calice di vino (fornitissima la cantina, anche per quanto riguarda la scelta di birre artigianali) e buffet di formaggi francesi e italiani, salumi e focaccia fatta in casa. Semplicità vincente. La domenica c'è invece un brunch, con buffet dolce e salato e griglia sempre accesa.

 

Cosa Nordic Grill 

Dove 
Via De Amicis 34, 
Milano

Tel. 02 7395 7934

Web www.nordicgrill.com

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags