Blog

Indirizzi da non perdere

Il miglior ristorante peruviano è a Milano? Si, e si chiama Pacifico

Di FDL il

Share
Il miglior ristorante peruviano è a Milano? Si, e si chiama Pacifico

Il miglior ristorante peruviano nel mondo? Si trova a Milano. Così hanno decretato gli autori della rivista peruviana Arriba Perù, che hanno messo al primo posto della classifica il Pacifico, ristorante aperto da nove mesi a Milano in via della Moscova.

Il locale è stato aperto da Jaime Pesaque, giovane talento tanto in cucina che in imprenditoria: da Lima ha aperto succursali di cucina peruviana a New York, Miami, Oslo e da ultimo Milano. In menu ci sono i piatti più iconici della cucina peruviana, che soltanto ora iniziano ad essere conosciuti in Italia.

Vero protagonista, ovviamente, il ceviche: qui trovate il crudo di pesce marinato in diverse interpretazioni, da quello "puro" (branzino, leche de tigre, aji limo, patata dolce, cancha e cipolla rossa) all'umami (ostriche e leche de tigre di riccio). Se siete appassionati del crudo però non potete esimervi dall'assaggiare i tiradito, carpaccio di pesce crudo con varie salse di accompagnamento (irresistibile il Tiradito Tamarindo con tonno, purè di avocado, zenzero, tamarindo e sriracha) o le causas, purè di patate accompagnato da pesce e crostacei.

In accompagnamento un Pisco Sour dal cocktail bar che, insieme all'atmosfera raffinata e un po' patinata del ristorante, l'ha già reso un indirizzo di tendenza per gli aperitivi milanesi.

Cosa Pacifico

Dove Via della Moscova 29, Milano

Tel. 02 87244737

Web www.wearepacifico.it

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags