Blog

Indirizzi da non perdere

Il mare romano di Pascucci al Porticciolo

Di il

Share
Il mare romano di Pascucci al Porticciolo
Foto Facebook

A pochi minuti da Roma, c'è un indirizzo da tenersi stretti, un ristorante di pesce che invita i propri i clienti a sorridere in un ambiente candido, fresco, che sa sempre d'estate, nella cornice della darsena di Fiumicino: si tratta di Pascucci al Porticciolo.

Pascucci al Porticciolo: il locale e lo staff

In questo ristorante, insignito di una stella Michelin, è pronto ad accogliervi un servizio sempre attento, professionale che saprà illustrarvi le proposte di mare (da sola pesca sostenibile) più creative e prelibate in sala e, nell'intimo angolo della veranda, cocktail di qualità.

Il merito di questo progetto di successo ha un nome e un cognome, anzi due: Gianfranco Pascucci, estroso chef autodidatta, e la moglie Vanessa Melis, responsabile della sala, uno dei punti di forza di Pascucci al Porticciolo. A completare la squadra il sommelier Patrizio Amici ed una brigata appassionata.

Pascucci al Porticciolo: il menu

Con queste premesse, non resta che dare uno sguardo ai piatti di un'offerta che è un autentico omaggio al Mediterraneo. Due i menù degustazione: il Classico, composto da sei portate, dalla Tartara di tonno rosso uovo morbido e mostarda alla Tempura di calamari, composta di arancia e cipolla; e il più ricco menu Un viaggio nel sole e nel sale, il cui nome è tutto un programma. 

Tra le proposte alla carta Il pesce spada con la Sua preda; Versione marinara di una pasta e ceci; Taglierini al tartufo bianco in essenza di mare; Spaghetto con ricciola, olive, capperi e bottarga. Ancora Triglia croccante con foie gras al marsala, lamponi e noccioleScampi e mazzancolle all’olio con carciofi croccanti maionese di ostriche e fiori e molto altro.

Romani e non, se la voglia di evadere una giornata al mare, con i suoi sapori e i suoi profumi, vi assale, Pascucci al Porticciolo è l'approdo sicuro in ogni periodo dell'anno.

Cosa: Pascucci al Porticciolo

Dove: Viale Traiano 85 - Fiumicino (Roma)

Info: Sito

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags