Blog

Indirizzi da non perdere

Al 'Pavé' di Milano, una bakery per sentirsi a casa

Di FDL il

Share
Al 'Pavé' di Milano, una bakery per sentirsi a casa

Un "soggiorno" con laboratorio di pasticceria: è questa l'idea alla base di Pavè, bar e caffetteria in via Casati a Milano che mescola un ambiente familiare a una scelta di dolci della casa preparati artigianalmente.

Miglior bar e pasticceria di Milano secondo il Gambero Rosso, che ha inserito Pavé nella guida ai Bar d'Italia con tre chicchi e tre tazzine, il locale sforna tre volte al giorno pane fatto in casa con farina macinata a pietra e a lievitazione naturale, brioches con burro e lievito madre, farcite con marmellate e crema alla vaniglia thaiti, oltre a divertenti torte monoporzione.

Inaugurato un anno fa, il locale è gestito da tre soci (nella foto in alto) tutti trentenni e pronti a scommettere su questo nuovo concept di bar milanese: perfetto per colazioni e aperitivi, ma anche per momenti della giornata spesso dimenticati come la merenda pomeridiana.

A disposizione dei più golosi anche una linea di prodotti a marchio 'Pavé': biscotti, creme, lievitati tra cui il “Germano”, un lievitato al germe di grano che nasce dall’impasto utilizzato per il panettone e la colomba.

Cosa Pavé

Dove via Felice Casati 27, Milano

Tel 02 94392259

Web www.pavemilano.com

Tags