Blog

Indirizzi da non perdere

'NudeCrud', a Rimini una piadina romagnola gourmet

Di FDL il

Share
'NudeCrud', a Rimini una piadina romagnola gourmet

Romagna, terra che da i natali allo street food per eccellenza: la piadina romagnola. Accanto ai tanti baracchini da strada, però, nascono nuove formule che hanno per protagoniste la famosa "Piada": è il caso della piadineria di Rimini NudeCrud, inserita anche nella web app Rimini Street Food, che sperimenta con la piadina riminese, quella bassa che assomiglia più ad una sfoglia, e con i prodotti a "Km 0".

Le farine usate per la piadina sono biologiche e tradizionali: farro e kamut, che provengono direttamente dal vicino mulino ad acqua Ronci. Ambiente semplice ma piacevole, interni che rivelano un gusto più minimale e quasi di design. La cucina è a vista e mostra ai clienti la brigata che si cela dietro piatti come PidBurger, specialità della casa fatta di piada bassa, hamburger di chianina e crema di squacquerone, oppure il Cassone con Radicchio Speck Igp e Mozzarella.

Accanto alla tradizionale piadineria anche un servizio di piccola ristorazione; fra i piatti un'imponente Cotoletta di Mora romagnola e Tagliolini alla Crudarola. Sul menu anche una ricca selezione di birre artigianali e di vini pregiati, in bottiglia e al bicchiere.

Cosa NudeCrud

Dove Via Tiberio, 27/29 - 47921 Rimini (Rn)

Tel 0541/29009

Web www.nudecrud.it

Tags