Blog

Indirizzi da non perdere

Ristorante [Bu:r] di Eugenio Boer: niente menu, solo suggestioni

Di il

Share
Ristorante [Bu:r] di Eugenio Boer: niente menu, solo suggestioni
Foto Marco Varoli

Per curiosi, critici o semplici appassionati gourmet, si tratta di una delle novità più attese della stagione nel panorama della ristorazione milenese e a pochi giorni dall'apertura, il nuovo ristorante di Eugenio Boer registra il pieno ad ogni cena. 

Il [bu:r] - sì, il nome del ristorante è la pronuncia esatta del cognome dello chef - si trova in via Giuseppe Mercalli 22 a Milano, all'angolo con via Francesco D'Assisi e tutto (proprio come suggeriscono i due puntini del nome) è caratterizzato da una certa dualità, dall'arredamento alla proposta gastronomica. 

Ristorante [Bu:r] | Il ristorante

Il locale piccolo e raffinato, firmato dall'architetto Mario Abruzzese del KICK.OFFICE, rappresenta la raccolta sala da pranzo di Boer e si  sviluppa in un unico ambiente in cui convivono due anime: quella più classica dei tavoli apparecchiati con tanto di tovaglia e della parete monocolore, e quella più informale del tavolo conviviale e della carta da parati. 

Ristorante [Bu:r] | Il menu

Le due anime sono ben distinte anche nei piatti, ora essenziali, che richiamano grandi classici, ora strutturati ed innovativi

Ma attenzione: non potrete scegliere tra riso o pasta e nemmeno tra un antipasto ed un secondo. Qui il menu non esiste, esiste però una "carta delle suggestioni", che cambiano di tanto in tanto e che vi permetteranno, lasciandovi ispirare dal nome selezionato, di abbandonarvi completamente nelle mani dello chef. 

Una volta accomodati si può quindi ora scegliere tra Nino Bergese - Il Re dei Cuochi il Cuoco dei Re - Storia, Taverna SantoPalato - Cucina FuturistaLa Cuisine du Marchè - Quotidianità, Il Viaggio - Contaminazioni, Waste, don't Waste - Eco-sostenibilità,Think Green - La mia cucina vegetaleIl Mare - Iodato. Infine, immancabile la suggestione che, più di tutte, gli aficionado erano ansiosi di ritrovare in tutti i suoi sapori: I miei Classici, in cui tornano i piatti signature più apprezzati. Completa l'offerta una selezione di formaggi nazionali ed internazionali.

L'unica cosa che potrete scegliere è quindi la "quantità di suggestioni" che desiderate: due, tre o cinque. Per ogni opzione è previsto, per chi lo desidera, un abbinamento di vini studiato dal sommelier. 

Cosa: [bu:r]

Dove: via Giuseppe Mercalli 22 - Milano

Info: 02.62065383

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags