Blog

Indirizzi da non perdere

Kowa a Milano, panasiatico luxury e informale

Di il

Share
Kowa a Milano, panasiatico luxury e informale

Ad inizio 2018 avevamo annunciato l'imminente apertura di Kowa, ristorante "panasiatico" all'interno dell'hotel 5 stelle Fifty House, in via Benvenuto Cellini 14 a Milano. 

Oggi, tra una proposta selezionata di dim sum, uramaki e main course dichiaratamente fusion, Kowa è entrato a pieno regime, ospitando ogni sera una clientela internazionale che ha voglia di divertirsi anche durante la cena. 

Il ristorante si trova in un distretto "fashion", a poca distanza da Saigon, Canteen e la prossima apertura (in maggio) Shimokita - tutti ristoranti supercool targati Luca Guelfi -, nonchè dagli headquarter delle case di moda Etro, N°21 e decine di showroom. 

Scopriamo meglio com'è e cosa si mangia nell'atipico asiatico ideato dall'imprenditore Andrea Reitano, che vede in cucina, in qualità di executive chef, Jeff Tyler.

Kowa Milano: il locale

Come abbiamo detto, il ristorante si trova all'interno del Fifty House. Per accedervi è dunque necessario entrare nella moderna ed elegante hall dell'hotel, caratterizzata da colori caldi ed un arredamento giocato tra opere d'arte contemporanea e dettagli kitch. 

Ci si trova così immediatamente davanti all'ingresso di Kowa, dove un membro dello staff - tutto preparatissimo e ospitale - è pronto ad accompagnarvi al tavolo. 

Il locale, accogliente nei suoi colori scuri e coi tavoli posizionati a giusta distanza l'uno dall'altro, è arricchito di quadri moderni e lampadari di design. L'ambiente risulta comunque informale, con una clientela pronta a lasciarsi alle spalle la giornata di lavoro (o di shopping) con appetiser e qualche drink al bancone

Con la bella stagione, inoltre, Kowa si espanderà nel cortile dell'hotel, una vera oasi di privacy.  

Kowa Milano: il menu

Il menu di Kowa è un omaggio a tutti i sapori dell'Asia; gli impiattamenti, maniacalmente scenografici, sono apprezzati da una clientela che ama l'eccesso. 

Le portate sono soprattutto d'ispirazione cinese e giapponese. Tra le proposte troviamo così la Tartara di gambero rosa con melanzana affumicata, i Tacos beef & shiitake; il Carpaccio di capesante o di hamachi con tartufo; il Gunkan con uovo di quagli e tartufo; l'Uramaki con gambero in salsa teriyaki, mango e basilico; i Gyoza di gamberi spezie. Ancora il Miso Black Cod e il Controfiletto di Wagyu tra le portate principali. 

Divertenti e gustosi i Pop corn prawns: bocconcini di gambero in tempura piccanti e profumati. Da provare la degustazione di dolci: un misto di macaron, piccole cheesecake ed altre dolcezze, tutte da condividere. 

Cosa: Kowa

Dove: Fifty House, via Benvenuto Cellini 14 - Milano

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags