Blog

Indirizzi da non perdere

Lunasia, l'atteso ritorno di chef Luca Landi a Viareggio

Di il

Share
Lunasia, l'atteso ritorno di chef Luca Landi a Viareggio

Oltre un anno e mezzo di lavori, un restyling importante per rendere gli interni ancora più luxury e dotati delle più moderne tecnologie. Così, con la stagione estiva 2019, l'Hotel Plaza e de Russie di Viareggio ha riaperto in gran forma, pronto ad accogliere nuovamente i propri ospiti. 

E con la struttura vede finalmente la luce il nuovo Lunasia, ristorante stellato fin dalla sua prima sede, all'interno dell'allora Green Park Resort di Tirrenia, trasferitosi poi all'ultimo piano della prestigiosa struttura viareggina.

Alle guida ancora lo chef Luca Landi, tornato nella sua Toscana dopo alcune esperienze in California e in Giappone.  

Lunasia | Il locale

Nella sua nuova veste, il Lunasia cambia spazi e si affaccia sulla passeggiata di Viareggio. Oltre all'accesso diretto dall'hotel, ora il ristorante dispone infatti di un ingresso esclusivo, costituito da un ampio portone aperto su viale Manin 4.

La grande sala del ristorante è luminosa, con vetrate che danno sulla passeggiata, caratterizzata da giochi di tanolità scure e arredi di design che la rendono tanto moderna quanto accogliente.

La spaziosa cucina a vista ospita lo Chef's table, per un'autentica esperienza da insider.

Lunasia | Il menu

Il menu, degustazione o alla carta, porta la firma evidente dello chef Landi, con piatti essenziali che si alternano a ricette più complesse per sapore e costruzione. Un'attenzione particolare viene data, oltre che all'estetica e al gusto, anche all'aspetto olfattivo, che si tratti di finger food inziali o di portate principali.

Tra i piatti troviamo così l'Insalata in verde delle Apuane, zenzero, frutta e verdura; i Gamberi rossi di Mazara, sedano rapa e mela verde, cipollotti al limone e chips al nero di seppia; le Candele di Gragnano, latte e gamberi.

Ottima selezione di vini - nostrani, francesi e con chicche dal mondo - con più di settecento etichette

Una tappa è d'obbligo per i palati gourmand che si trovano in Versilia. Le premesse per riprendersi la stella già alla prossima edizione della Rossa, sospesa causa chiusura, ci sono tutte.

Cosa: Lunasia

Dove: c/o Hotel Plaza e de Russie, piazza Massimo D'Azeglio 1 / viale Manin 4, Viareggio

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags