Blog

Indirizzi da non perdere

Osteria dei Sassi: lontano dai Sassi, il ristorante da provare a Matera

Di FDL il

Share
Osteria dei Sassi: lontano dai Sassi, il ristorante da provare a Matera
Foto Alessandro Rizzo / Flickr

A Matera ha aperto da poco un nuovo ristorante, si chiama Osteria dei Sassi ma è situato nella parte della città più lontana dai Sassi e dalla miriade di ristoranti turistici che ne affollano le stradine.
All'Osteria dei Sassi si mangia bene davvero, il lavoro dello chef e del suo staff è autentico e si inserisce in modo virtuoso nella catena di relazioni che porta le materie prime dal territorio alla bocca di chi lo visita: a Matera è questo il ristorante giusto per i foodies che amano scoprire i luoghi usando gli occhi, la testa e anche le papille.

Lo chef Leo Lacatena è giovane, determinato e propositivo, la sua missione è quella di valorizzare le piccole produzioni locali e la piccola pesca, rispettando la stagionalità delle materie prime e dei prodotti tipici attraverso un lavoro di nobile artigianalità. La Quenelle di ricotta di pecora con mandorle tostate e mosto cotto di fichi rosa di Pisticci (nella foto in basso) con cui lo chef accoglie tutti gli ospiti rappresenta pienamente questa filosofia. La cucina, innovativa e rispettosa, è in perfetto equilibrio tra mare e terra, l'arredamento è minimale e l'ospitalità gradevolissima.

 

 

Cosa: Osteria dei Sassi

Dove: Via Giulio Verne, 13 - Matera

Orari di apertura: sempre aperto

Tel: 0835 1851857

Web: https://www.facebook.com/pages/Osteria-dei-sassi

Tags