Blog

Indirizzi da non perdere

'La locanda del notaio', angolo di gusto tra Como e Lugano

Di FDL il

Share
'La locanda del notaio', angolo di gusto tra Como e Lugano

In Val d'Intelvi, a metà strada tra il Lago di Como e quello di Lugano, in una posizione panoramica vicino ai boschi che una volta erano percorsi dagli spalloni, c'è uno dei rari ristoranti stellati di tutta la zona: La locanda del Notaio, che il 22 marzo aprirà per iniziare la stagione 2014. È qui che, a partire da dieci anni fa, la chef Sara Preceruti ha coltivato la propria arte fino ad arrivare alla stella Michelin che mantiene dal 2011 e al premio Acqua Panna e S.Pellegrino Miglior Chef Donna della Guida Identità Golose 2014.

Il ristorante, ben lontano dalle strade troppo battute e circondato da un parco splendido, permette anche di prenotare le stanze della villa per fermarsi a dormire o trascorrere una vacanza in mezzo alla natura, a circa mezz'ora d'auto dalle meraviglie del Lago di Como e dalla Svizzera. Le sale sono molto eleganti, sobrie e ariose, i tavoli rotondi non sono troppo vicini tra loro e il servizio è impeccabile.

La cucina, entusiasmante e creativa, esprime anche la forza che viene dalla conoscenza dei classici. Gli ingredienti freschi e di eccellente qualità sono abbinati tra loro con sapienza e a volte in modo inaspettato. Oltre al menu a la carte, in cui troverete piatti come lo Stinco di agnello confit su insalatina di verze, mostarda di pere e noci , o il Risotto con gamberi e capperi mantecato al cioccolato bianco, ci sono anche 4 differenti menu degustazione: da quello a 50 euro con 4 portate e dedicato alla pasta a quello da 105 euro composto da 9 portate scelte ogni giorno dalla chef per accompagnare il suo ospite in un viaggio completo attraverso la sua cucina. Tra i due, ci sono un menu di carne e uno di pesce, entrambi da 6 portate, rispettivamente a 75 e 80 euro.

Si possono portare anche i bambini perché il giardino è perfetto per correre e sgambettare e sul menu c'è scritto che gli chef faranno tutto il necessario per accontentare i più piccoli con piatti semplificati ma sempre gustosissimi.

Cosa La Locanda del notaio

Dove Via Piano delle Noci, 22, Pellio Intelvi - Lago di Como

Apertura dal 22 marzo al 31 ottobre, dalle 12.30 alle 14.15 e dalle 19.30 alle 22.15, chiuso tutto il lunedì e il martedì a pranzo.

Tel. 031 8427016

Email info@locandadelnotaio.com

Web lalocandadelnotaio.com

Fb La Locanda del Notaio

Tags