Blog

Indirizzi da non perdere

Grotta Palazzese, il ristorante dove si cena nella roccia

Di il

Share
Grotta Palazzese, il ristorante dove si cena nella roccia

Avete mai cenato in una grotta? Se la risposta è no il vostro prossimo indirizzo da non perdere è Grotta Palazzese, un ristorante all'interno di un'antica grotta di Polignano a Mare, in Puglia, che si affaccia sul Mare Adriatico.

Questo piccolo miracolo della natura è stata scavato nella roccia calcarea dall’erosione marina ed è adiancente all'Hotel Grotta Palazzese. Il ristorante offre un'esperienza unica ai clienti: quella di cenare immersi in un'atmosfera suggestiva, a lume di candela, in una grotta letteralmente a picco sul mare.
Da marzo 2019, con la riapertura stagionale, il ristorante vanta la presenza di un nuovo chef, Felice Sgarra, che arriva dal ristorante Umami di Andria, una stella Michelin.
 

Sgarra è approdato nello storico ristorante sul mare di Polignano e ne ha rinnovato il menu

Si può scegliere tra due percorsi degustazione, “Sogno” e “Indimenticabile”, oppure si può optare per le portate alla carta. Il pesce è protagonista, ma ci sono anche piatti vegetariani e proposte a base di carne, con prodotti tipici pugliesi: dal Tubettino con riduzione di gambero rosso di Gallipoli cotto e crudo, in doppia cottura di cime di zucchine, alla Calamarata con scampi crudi, pomodorino Galatino candito, ricotta e menta, ai Cavatelli con ceci neri della Murgia, limone, pecorino e patate.
Cenerete accompagnati dal fruscio del mare, da una raffinata musica di sottofondo e dalla luce delle candele. 

Aperto da marzo a ottobre.

Cosa: Grotta Palazzese

Dove: Via Narciso, 59, Polignano a Mare (Bari)

Tel. 080 4240677

Web www.grottapalazzese.it

Tags