Blog

Indirizzi da non perdere

Il Borro Tuscan Bistrò. A Firenze il concept store del gusto

Di FDL il

Share
Il Borro Tuscan Bistrò. A Firenze il concept store del gusto

Un terzo ristorante, un terzo wine bar, un terzo negozio gourmet: ecco la ricetta de Il Borro Tuscan Bistrò, un nuovo concept store del gusto da poco aperto a Firenze, che unisce sotto lo stesso tetto il meglio delle eccellenze toscane.

In cucina lo chef Andrea Campani, già a capo dell'Osteria il Borro, che propone ai clienti una rielaborazione della tradizione gastronomica toscana, creando piatti contraddistinti da materie prime genuine e prodotti tipici del territorio. Il menu soddisfa tutti i diversi momenti della giornata, dalla colazione al pranzo; tra le specialità Tartare di Chianina, le selezione di formaggi e salumi o la pasta fresca fatta in casa.

Per chi vorrà portare con sè i prodotti assaggiati a tavola potrà visitare lo store del bistrò, che offre una selezione di specialità provenienti anche dalla produzione agricola della tenuta il Borro, storica realtà fiorentina, appartenuta ai Medici e ora di proprietà del Gruppo Ferragamo.

Lo spazio, che si affaccia sullo splendido Lungarno, predilige linee moderne e colori neutri, e viene sviluppato a partire da materiali naturali come il legno. La chicca, che rende ancora più ibrido l'ambiente trasformandolo anche in una piccola galleria d'arte, è la presenza delle stampe che fanno parte della collezione privata di Ferruccio Ferragamo "Vino&Arte", che vanno dal 1400 fino ad artisti della scena contemporanea.

Cosa Il Borro Tuscan Bistrot

Dove Lungarno Acciaiuoli 80 

Apertura dalle 10 alle 22

Web www.ilborrotuscanbistro.it

Tags