Blog

Indirizzi da non perdere

'Larte' in cucina arriva a Milano: ristorante e galleria

Di FDL il

Share
'Larte' in cucina arriva a Milano: ristorante e galleria

Non un semplice ristorante, ma il punto d'incontro tra enogastronomia, arti, design e moda. In una parola, l'eccellenza della cultura italiana: a Milano apre Larte, nuovo concept ospitato nella centralissima Via Manzoni, nell'edificio che fu la casa dello scrittore e poeta Carlo Emilio Gadda.

Ispirato da Altagamma - fondazione che riunisce aziende italiane di fascia alta come Sanpellegrino, Alessi o Bellavista - Larte sarà allo stesso tempo ristorante, caffé, cioccolateria e hosteria - nell'antico significato derivante da hospes, l'ospite latino - e galleria d'arte. Tutti i mesi, per una settimana, Larte ospiterà un guest chef famoso che, in rappresentanza di una regione italiana, racconterà attraverso la propria cucina la specificità del territorio da cui proviene. Agli incontri parteciperanno anche piccoli produttori e allevatori di eccellenza che operano negli stessi terroir.

Ma non è tutto. I clienti de Larte potranno ammirare ed eventualmente acquistare i complementi d'arredo firmati da grandi nomi della moda e del design, diventando parte integrante dell'esperienza innovativa offerta dai locali in Via Manzoni.

Cosa Larte

Dove Via Manzoni, 5 - Milano

Web opening.lartemilano.com

Tags