Blog

Indirizzi da non perdere

Tutti gli stellati di Venezia

Di il

Share
Tutti gli stellati di Venezia
Foto Courtesy of Glam Enrico Bartolini

Tra i tanti hotel di lusso e gli indirizzi storici, la rincorsa all'eccellenza gastronomica è sempre più sentita tra i ristoratori di Venezia. Nella Guida Michelin 2020, sono ben sei i ristoranti stellati Michelin a Venezia (di cui un due stelle, novità di quest'anno), mentre in provincia troviamo altri due indirizzi stellati (Antica Osteria Cera a Campagna Lupia/Lughetto e San Martino a Scorzè).

Scopriamo, qui di seguito, i ristoranti stellati Michelin di Venezia.

Glam Enrico Bartolini

Quest'anno ha conquistato la seconda stella il ristorante Glam Enrico Bartolini, all'interno di un sontuoso edificio d'epoca, Palazzo Venart, luxury hotel situato in Santa Croce, lungo il Canal Grande. Il ristorante può ospitare fino a 30 persone. A contribuire al grande risultato di quest'anno lo chef Donato Ascani, tra i giovani chef under 35 premiati dall'edizione 2020 della Guida Michelin.

Glam Enrico Bartolini
Palazzo Venart, calle Tron 1961, Santa Croce
041 5235676, Sito

Oro Restaurant

All'interno del lussuoso Belmond Hotel Cipriani un ristorante che propone una cucina contemporanea raffinata.

Oro Restaurant, Giudecca 10,
041 5207744, Sito

Osteria Da Fiore

I coniugi Mara e Maurizio Martin accolgono i propri clienti tra insoliti sapori e un ambiente conviviale, familiare. Servizio di classe ed interessanti proposte gastronomiche hanno consolidato nel tempo la fama del locale.

Ristorante Da Fiore, San Polo 2202,
041 721308, Sito

Quadri

Foto: Sergio Coimbra

Un indirizzo che porta la firma degli Alajmo, dunque una certezza. In un ambiente a dir poco suntuoso, vengono proposte tipiche ricette italiane con un tocco di modernità. La vista? Su Piazza San Marco, of course.

Quadri, Piazza San Marco 121, 
041 5222105, Sito

Il Ridotto

Il Ridotto è un piccolo ed elegante locale che dispone di soli 9 tavoli. Nato nel 2006, grazie alla passione del patron Gianni Bonaccorsi, offre ai suoi clienti una cucina fortemente ancorata ai prodotti della terra e del mare che seguono la stagionalità. Stella Michelin dal 2013.

Il Ridotto, Castello 4509,
041 520 8280, Sito

Venissa

Il contesto è davvero unico: questo ristorante stellato sorge in un'antica vigna murata dove è stato recuperato il vitigno Dorona di Venezia e dove si trovano anche sei suites e l'osteria contemporanea. La brigata è giovane, tra i protagonisti la resident chef Chiara Pavan

Venissa, F.ta S. Caterina 3, Mazzorbo, 
041 5272281, Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags