Blog

Indirizzi da non perdere

Fish & Chips en-plein-air? Al Social Market sulla Darsena si può

Di FDL il

Share
Fish & Chips en-plein-air? Al Social Market sulla Darsena si può

Prendete un pomeriggio, all'ora aurea, di una giornata di fine maggio, possibilmente soleggiata. Qual è la prima cosa che vi viene in mente? Una birretta, uno snack peccaminoso e un tavolino all'aperto da cui guardare scivolar via la giornata. Dall'idea che lo snack sia una cosa davvero seria, è nato Social Market - Fish & Chips. Neonato del Gruppo Vista, per intenderci, il gruppo alla guida della Terrazza Triennale - Osteria con Vista e Triennale Social Pizza, la nuova insegna sulla Darsena promette bene, soprattutto se cercate una frittura a regola d'arte, da accompagnare a una birra o a uno spritz.

SOCIAL MARKET - FISH & CHIPS: IL LOCALE

Curato, metropolitano e fresco, dalla sua Social Market ha la posizione: in piena Darsena, con un angolino che ricorda una terrasse di stampo berlinese, è il posto perfetto per chi ha voglia di un fish & chips. Dettagli lignei, insegne e font hipster, il locale è divertente, alla moda e sa farsi notare con stile.

SOCIAL MARKET - FISH & CHIPS: IL MENU

Notoriamente food porn e non propriamente light, il fritto di Social Market nasce con una fomula diversa, che ri-parte proprio dalla base: la pastella. Un mix di farina di riso biologica, birra non filtrata, albume, poca acqua e un goccio di aceto di vino, per una frittura ad alto tasso di godimento. "E più leggera", conferma l'Excecutive Chef Stefano Cerveni, che ha scelto di puntare su salse di accompagnamento rigorosamente homemade e golose come la maionese al rafano, green come la crema di piselli, freschissima come quella allo yogurt.

Le proposte sono studiate e centellinate: oltre al classico FISH N' CHIPS di stampo anglosassone (9,50 euro), da provare anche lo SHRIMP & Co., gamberoni accompagnati da melanzane con maionese al rafano o il godurioso CHICK N’ CHIPS (9 euro) a base di pollo allevato a terra marinato con lime e spezie e salsa allo yogurt ed erbe aromatiche, serviti assieme a Patate rustiche con la buccia.
Inoltre, per arricchire l’offerta, Social Market propone anche il “Fritto della settimana” che varia al variare della stagionalità: si spazia dai fiori di zucca alla zucchina, dal calamaro al carciofo, secondo stagione e mercato.

Carina e azzeccata l'idea del packaging da passeggio, per un take-away last minute. 
Se l'estate avesse un nome sarebbe Social Market - Fish & Chips

Cosa Social Market - Fish & Chips

Dove Piazza XXIV Maggio, Mercato Comunale 2 - Milano

Info socialmarketmilano.com

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

 

Tags