Blog

News e Tendenze

Il Central di Virgilio Martinez è il miglior ristorante del Sud America

Di FDL il

Share
Il Central di Virgilio Martinez è il miglior ristorante del Sud America

È il Central di Virgilio Martinez il miglior ristorante del Sud America. Per il terzo anno consecutivo il ristorante di Lima si conferma al primo posto dei Latin America's 50 Best Restaurants, evento sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna.

Martinez, salendo sul palco insieme alla moglie (e chef) Pía León, ha dichiarato di essere emozionato per il premio ma soprattutto perché “l'America Latina è unita e unica.”

Durante la cerimonia, che si è svolta ieri 26 settembre (4.00 del mattino del 27 settembre in Italia) presso il Centro Culturale Roberto Cantoral in Città del Messico, sono stati consegnati anche diversi premi: il Lifetime Achievement award, riconoscimento alla carriera, al francese Claude Troigros, che a Rio guida il ristorante Olympe; il The One to Watch award al messicano Francisco Ruano e il Latin America’s Best Female Chef award a Kamilla Seidler con il suo ristorante a La Paz, om Bolivia.

Al secondo posto nella lista c'è lo chef Mitsuharu Tsumura che al suo ristorante Maido, di Lima, propone una cucina nikkei, mentre al terzo posto troviamo il D.O.M. del brasiliano Alex Atala.

Per l'intera lista dei Latin America's 50 Best Restaurants andate qui.

Tags