Blog

News e Tendenze

50 Best Restaurants 2013, in scena gli Oscar dell'alta cucina

Di FDL il

Share
50 Best Restaurants 2013, in scena gli Oscar dell'alta cucina

La notte degli Oscar dell'alta cucina, un evento che ha visto protagonisti i più grandi chef del mondo: stiamo parlando dei World's 50 Best Restaurants, evento gourmet sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna, che lo scorso 29 aprile è stata l'occasione per annunaciare la lista dei migliori 50 ristoranti del 2013. 

1° POSTO: EL CELLER DE CAN ROCA
In cima alla classifica i Fratelli Roca: Joan, Jordi e Josep con il loro ristorante El Celler De Can Roca di Girona (Spagna) sono al primo posto. Un mix di cucina d'avanguardia, di storia personale e culturale hanno reso questo il luogo dove, secondo gli 800 esperti della ristorazione mondiale che formano la World's 50 Best Academy, l'alta cucina si esprime al suo meglio. Per conoscere meglio i Fratelli Roca e il loro ristorante leggi qui la loro storia.
 
MASSIMO BOTTURA E IL GRANDE RISULTATO DELL'ITALIA
Ma non è solo la Spagna grande protagonista della cerimonia: anche l'Italia festeggia il terzo posto di Massimo Bottura, subito dietro a René Redzepi e il suo Noma, che scende al secondo posto dopo tre anni consecutivi in vetta. Massimo Bottura ha celebrato con la bandiera italiana in mano l'importantissimo risultato, e con lui anche gli altri tre italiani in lista: Massimiliano Alajamo, Davide Scabin e Enrico Crippa. Per conoscerli più nel dettaglio guarda il nostro post dedicato ai vincitori italiani dei 50 Best

NADIA SANTINI: LA MIGLIORE CHEF DONNA DEL MONDO
I più attenti però non avranno dimenticato che, sempre l'Italia, aveva poche settimane prima avuto già un grande riconoscimento: il premio Veuve Cliquot World’s Best Female Chef Award consacra infatti Nadia Santini, chef del Dal Pescatore, la Migliore Chef Donna del mondo nel 2013. Per conoscere i particolari leggi qui.
 
IN ESCLUSIVA LE VOCI DEI PROTAGONISTI
Ciò che fa dei World's 50 Best Restaurants un evento unico nel suo genere è senz'altro la possibilità di vedere riuniti tutti insieme i più grandi chef del mondo, che per una sera abbandonano le loro cucine e danno spazio a emozioni e sentimenti. Curioso di conoscere le dichiarazioni a caldo dei vincitori dopo la cerimonia? Guarda la nostra esclusiva video sintesi dedicato alla serata dei 50 Best.
 
I PIATTI PIU' BELLI DEGLI CHEF DEI WORLD'S 50 BEST RESTAURANTS
E se siete curiosi di guardare le creazioni degli chef dei ristoranti inseriti nella lista dei World's 50 Best Restaurants, basta dare uno sguardo ai loro piatti in questa gustosa gallery

Tags