Blog

News e Tendenze

50 Best Restaurants 2013: la parola agli chef | Video

Di FDL il

Share

È stata una serata piena di emozioni per gli chef protagonisti dei World's 50 Best Restaurants 2013, evento sponsorizzato S.Pellegrino e Acqua Panna. La cerimonia che si svolta presso la Guildhall di Londra ha visto riuniti i migliori rappresentanti della cucina gourmet internazionale. Non solo trepidazione e felicità per la vittoria e l'inserimento nella lista dei migliori ristoranti del mondo, ma anche commozione, orgolio e calore.

Nel video vi mostriamo non solo una sintesi della cerimonia, ma anche qualche battuta rubata fuori la Guildhall e ovviamente le reazioni a caldo dei vincitori: i Fratelli Roca, René Rezdepi e Massimo Bottura.

A parlare ai microfoni di Fine Dining Lovers tutti e tre i Fratelli Roca. "Sono molto felice, è un premio che ci emoziona molto, e che ci da un'enorme responsabilità: quella di portare nel mondo la buona cucina". Parla così Jordi Roca, il più piccolo dei tre, al termine della cerimonia. "Sono contento per questo grande riconoscimento professionale, ma sono contento anche per l'affetto dimostrato da critici e dalla stampa". Joan Roca mette invece l'accento sull'atmosfera respirata prima e durante la cerimonia. "Vi invitiamo a visitare la nostra terra, che ha una grande storia gastronomica popolare alle spalle, e che negli anni si è contraddistinta per la cucina d'avanguardia". Così Josep Roca parla della Spagna e della sua terra, negli ultimi anni protagonista indiscussa dell'alta cucina e naturalmente del 50 Best.
 
Ai nostri microfoni parla anche Massimo Bottura, che sale sul podio e commenta così la sua terza posizione. "In un momento così difficile, di crisi economica e identitaria, dobbiamo avere ancora più fiducia nel nostro paese e dobbiamo trovare il tempo di trovare la poesia in ogni frammento di vita".
 
Per il resto rivivete con noi la magia dei World's 50 Best Restaurants con il video sintesi di tutta la cerimonia. 
 
Tags