Blog

News e Tendenze

50 Top Pizza Nord America: Razza Pizza Artigianale in vetta alla classifica

Di FDL il

Share
50 Top Pizza Nord America: Razza Pizza Artigianale in vetta alla classifica

È stata svelata ieri, 27 giugno, alla James Beard House di New York, la classifica delle migliori pizzerie nordamericane, 50 Top Pizza Nord America, in collaborazione con S.Pellegrino e Acqua Panna. Sul gradino più alto è salita Razza Pizza Artigianale di Jersey City, nel New Jersey.

Il ristorante di Jersey City, di proprietà del pizzaiolo Dan Richer, il cui obiettivo è quello di "servire la migliore pizza possibile" utilizzando il proprio lievito nell'impasto, ingredienti di provenienza locale e un forno a legna, ha sicuramente soddisfatto le sue ambizioni. Il menu presenta poche e selezionate pizze: da classici come "La Rossa" o la "Margherita" fino alla "Bosco", farcita da funghi cremini e fontina, e "Guancia", con topping di guanciale, cipolla tritata e pecorino, dalla personalità sorprendente.

Il secondo posto è andato alla Pizzeria Bianco a Phoenix, in Arixona, e il terzo a Lucali's a New York. Quest'anno gli Stati Uniti hanno dominato la top ten con il primato di New York, che vanta cinque delle migliori pizzerie tra le prime dieci. Il Canada, invece, ha conquistato un posto nella top ten con la pizzeria The Good Son, che ha appena inaugurato.

Nell'attesa di conoscere chi sarà il pizzaiolo numero uno di 50 Top Pizza Italia, che verrà incoronato al Teatro Mercadante di Napoli il 23 luglio, sono state svelate anche le migliori 50 pizzerie d'Europa, con tre italiani sul podio.

L'organizzazione di 50 Top Pizza, infatti, oltre all'Italia, giudica ed elenca le pizzerie in varie categorie, tra cui 50 Top Europe, Northern America, Africa, Giappone e Oceania. Ogni pizzeria viene giudicata in base a una serie di fattori: la pizza, il servizio, l'atmosfera, i tempi di attesa, la carta dei vini, le birre artigianali e la lista delle bevande.

Scoprite, qui di seguito, le prime dieci posizioni di 50 Top Pizza Nord America.

50 TOP Pizza Nord America 2019 

1. Razza Pizza Artigianale, Jersey City, US

2. Pizzeria Bianco, Phoenix, US

3. Lucali's, New York, US

4. Roberta's Pizza, New York, US

5. Pizzeria Mozza, Los Angeles, US

6. Una Pizza Napoletana, New York, US

7. Lovely's Fifty Fifty, Portland, US

8. Di Fara Pizza, New York, US

9. Patsy's Pizza, New York, US

10. The Good Son, Toronto, Canada

L'elenco completo delle 50 migliori pizzerie del Nord America è disponibile sul sito di 50 Top Pizza, che seleziona le 50 migliori pizzerie negli Stati Uniti e in Canada.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags