Blog

News e Tendenze

Premio alla carriera ad Alain Passard per World's 50 Best Restaurants 2016

Di FDL il

Share
Premio alla carriera ad Alain Passard per World's 50 Best Restaurants 2016

E dopo il premio per la miglior chef donna a Dominique Crenn, un premio francese per i The World’s 50 Best Restaurants 2016: il Lifetime Achievement Award 2016 - premio alla carriera - va ad Alain Passard dell’Arpège di Parigi.

Come sempre il premio verrà consegnato durante le cerimonia dei 50 Best, che quest’anno si svolgerà il 13 giugno a New York.

Passard, 59 anni, celebra proprio quest’anno i suoi 30 anni di attività. 

L’amore per la cucina dello chef inizia da giovane, quando sua nonna gli insegna a cucinare. A 15 anni decide di diventare uno chef e inizia la sua carriera a Le Lion d’Or a Liffré, per continuare a L’Archestrate, che poi Passard compra e rinomina come Arpège.
Nel 2001 lo chef anticipa la tendenza green degli anni '10, mettendo al centro del suo menu verdure e rimuovendo dalla sua carta la carne rossa.

William Drew, direttore dei The World’s 50 Best Restaurants ha commentato così il premio: “Siamo emozionati nel consegnare questo prestigioso premio a uno dei pioneri della cucina francese, uno degli chef pù influenti e rispettati. Alain Passard ha spianato la strada alle verdure nella cucina stellata, creando straordinari e unici piatti nel suo ristorante nel 7th arrondissement. Questo premio è un riconoscimento al suo talento unico e al suo spirito creativo".

Per conoscere meglio lo chef francese date un occhio a una video intervista dell’anno scorso.

Ricordiamo che hanno gli anni scorsi hanno vinto il Lifetime Achievement Award 2016 nomi come Daniel Boulud, Fergus Henderson, Alain Ducasse, Thomas Keller, Juan Mari Arzak, Joël Robuchon, Gualtiero Marchesi, Paul Bocuse, Albert e Michel Roux, Eckart Witzigmann e Alice Waters.

Per gli altri premi speciali dei The World’s 50 Best Restaurants appuntamento con la diretta streaming della cerimonia su Fine Dining Lovers.

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook
 

Tags