Blog

News e Tendenze

Alessandro Dal Degan 'Giovane chef dell'anno' per l'Espresso

Di FDL il

Share
Alessandro Dal Degan 'Giovane chef dell'anno' per l'Espresso

L'anno scorso era andato a Giuseppe Iannotti, chef del Krèsiosquest'anno il titolo passa ad Alessandro Dal Degan, chef de La Tana che viene eletto "Giovane dell'Anno" nella Guida i Ristoranti d'Italia dell'Espresso 2014.

Dalla Campania di Iannotti ad Asiago, in provincia di Vicenza; Alessandro Dal Degan, Jeunes Restaurateurs d'Europe dal 2012, è uno chef con molte esperienze alle spalle, fra la Toscana e il Veneto. Nel 2009 inizia la sua evventura ristorativa con i soci e amici Enrico e Stefano; nasce così La Tana, ristorante caratterizzato da una cucina che accosta nuovi sapori e che si fa ispirare dal territorio, dalle sue radici, le sue erbe spontanee e i suoi fiori.

L'anticipazione si legge in un'intervista di Ferragosto sul quotidiano Repubblica del direttore de Le Guide de l'Espresso Enzo Vizzari, che non si è limitato a dare solo questa preview sull'edizione 2014.

Per mangiare il "Piatto dell'anno" bisognerà recarsi fino a Licata (provincia di Agrigento) nel ristorante Madia, dove si potrà gustare la Nuvola Caprese di Pino Cuttaia. Per un pranzo completo ci si dovrà spostare a Torriana (Rimini), sede anche del celebre evento gastronomico Scorticata: proprio nell'Osteria del Povero Diavolo di Piergiorgio Parini si gode, secondo la guida, del "Pranzo dell'Anno". 

Per conoscere tutti gli altri dettagli della guida, appuntamento con la sua presentazione ufficiale il 17 ottobre a Firenze. 

Tags