Blog

News e Tendenze

Antonio Guida lascia Il Pellicano e vola a Milano

Di FDL il

Share
Antonio Guida lascia Il Pellicano e vola a Milano

Un matrimonio durato 13 anni quello fra Antonio Guida e Il Pellicano: adesso le strade si dividono ma la separazione non è dovuta a nessuno screzio o incomprensione fra chef e proprietà.

Antonio Guida lascia Il Pellicano, il ristorane due Stelle Michelin a Porto Ercole per volare a Milano, al Mandarin Oriental Hotel che aprirà i battenti in via Monte di Pietà 16.

La proprietà fa sapere che Guida lascerà ufficialmente le cucine a fine stagione, quando il ristorante chiuderà, verso il 15 di ottobre.

Tutti molto dispiaciuti del distacco, ma lo chef pugliese aveva voglia di cambiare e affrontare una nuova sfida: rimane un rapporto di profonda stima e tanta armonia nonostante la separazione.

Al posto di Antonio Guida, come si legge qui, si parla di Sebastiano Lombardi, chef del Cielo del relais La Sommità ad Ostuni. Nessuna conferma dall'ufficio stampa su questo aspetto, anche se il nome di Lombardi è sicuramente in pole position.

Il Mandarin Oriental Hotel di Milano dovrebbe aprire a inizio anno; un altro grande nome nella città menghina quindi, in tempo per l'Expo 2015.

Tags