Blog

News e Tendenze

12 indirizzi per un aperitivo economico a Milano

Di il

Share
12 indirizzi per un aperitivo economico a Milano
Foto Agua Sancta

L'aperitivo meneghino è un simbolo, un rito nato con la Milano da bere e continuato negli anni. In città ne esistiono varianti pressoché infinite, dagli aperitivi chic più particolari agli aperitivi a buffet informali e dedicati ad un pubblico giovane. 

Ma nel capoluogo lombardo, un aspetto è importante: il prezzo. Non è sempre facile infatti trovare un buon aperitivo che ci permetta di non spendere troppo. Ecco allora di seguito una mappa dei quartieri più votati all'happy hour in cui trovare un valido aperitivo economico a Milano, in cui non si rinuncia nè al gusto nè ad un ambiente piacevole e di design.

Rita, l'aperitivo economico sui Navigli

Studenti o lavoratori, non c'è nessuno a Milano che non abbia fatto aperitivo al Rita almeno una volta, nel suo ampio dehors e nell'interno più raccolto, accanto ai Navigli. Tra cocktail particolari e i classici da aperitivo (dal pinzimonio alla pizza a cubetti), si sta sotto i 10 euro ma si possono anche ordinare piatti veri e propri dal menu.

 

Rita
via Fumagalli 1, Milano
Pagina FB

Piccolo Peck, l'aperitivo economico vicino al Duomo

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Peck (@peck_milano) in data:

La gastronomia per eccellenza Peck, a pochi passi dal Duomo, ha al suo interno il caffè gastronomico Piccolo Peck. Non solo colazioni e pranzi di lavoro ma anche un piacevole aperitivo corredato di una serie di tartine old style e sempre impeccabili. Non si superano i 20 euro ma l'esperienza è certamente di qualità.

Piccolo Peck
c/o Peck, via Spadari 9, Milano
Sito

Caffè Fernanda, l'aperitivo economico in Brera

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Caffè Fernanda (@caffefernanda) in data:

Inaugurato di recente, il Caffè Fernanda è il nuovo bar all’interno della Pinacoteca di Brera. Il menu è studiato dallo chef Filippo Lamantia, all’ora dell’aperitivo si gustano piacevoli monoporzioni in una degustazione che può fungere anche da light lunch: caponata, quinoa, salmone, carpaccio con un calice di vino a 16 euro.

Caffè Fernanda
via Brera 28, Milano
Sito

Bob, l'aperitivo economico in Isola

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da BOB (@bob_isoladistrict) in data:

Cocktail creativi con ingredienti dal mondo per questo cocktail bar in zona Isola. La carta di Bob è in continua evoluzione e per l’aperitivo si sta sui 10/12 euro. Si può integrare con ottimi bao gourmet.

BOB
via Borsieri 30, Milano
Sito

Dispensa Emilia, l'aperitivo economico di Stazione Centrale

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Dispensa Emilia (@dispensaemilia) in data:

Tra i diversi locali nuovi di zecca inaugurati in Stazione Centrale, Dispensa Emilia propone la tradizione regionale anche all’ora dell’happy hour. A 6,90 euro, il pacchetto degustazione per l’aperitivo comprende calice di vino, due tigelle a scelta al menu e patate al forno. Non solo per viaggiatori.

Dispensa Emilia
c/o Stazione Centrale, piazza Duca D'Aosta 1, Milano
Sito

Le Biciclette, l'aperitivo economico in Ticinese

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Le Biciclette (@lebiciclettemilano) in data:

Indirizzo iconico della movida milanese, è apprezzato anche per il brunch. Da Le Biciclette l’aperitivo a buffet è ricco e comprende primi, secondi, contorni, finger food, pizze, focacce e tanto altro. I prezzi sono ottimi e l’atmosfera più che informale.

Le Biciclette
via Torti 2, Milano
Sito

Tàscaro, l'aperitivo economico in Porta Venezia

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Tàscaro (@tascaro_milano) in data:

Di recente apertura il progetto di Sandra Tasca che porta a Milano la tradizione dei bacari veneziani. Il vino al Tàscaro ha ottimi prezzi, che si tratti di spritz classici, bianchi o vini al calice. Se siete in più di due conviene scegliere una delle bottiglie proposte, anch’esse a buon mercato. Si stuzzica con qualche cubetto di polenta e si può integrare con gustose “tapas” venete, dal fegato con cipolle al baccalà mantecato.

Tàscaro
via Sirtori 6, Milano
Pagina FB

Lacerba, l'aperitivo economico di Porta Romana

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Be Wild, And Have Fun. (@saraaliasgariabianeh) in data:

Un ristorante in Porta Romana che è diventato un punto di riferimento nel quartiere per gli irriducibili dell’happy hour. Sarà per i drink a buon prezzo, serviti con qualche stuzzicheria o per l’ambiente easy, ma con Lacerba si va sul sicuro.

Lacerba
via Orti 4, Milano
Sito

Noloso, l'aperitivo economico a Nolo

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da nolo.so (@noloso.milano) in data:

Un locale gay-friendly tra i più frequentati nel nuovo quartiere meneghino di Nolo. Qui si organizzano mostre, eventi, brunch e dj set che finiscono a notte inoltrata ma anche l’happy hour è niente male: il titolare Gianni è anche un cuoco e con 8 euro, l’aperitivo a buffet comprende focacce, patate al forno, zuppe, involtini, frittate, parmigiana, polpette e chi più ne ha più ne metta.

Noloso
via Varanini 5, Milano
Sito

Gu-Mi, l'aperitivo economico tra Sarpi e Sempione

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da GuMi (@gumimilano) in data:

Panini di mare e altre delicatezze di pesce per questo indirizzo a metà tra Chinatown e Sempione. Da Gu-Mi si fa aperitivo con i drink (tra i 6 e gli 11 euro) o con la birra, da accompagnare con tacos o ricchi paninetti a 5 euro.

Gu-Mi
via Prina 2/a, Milano
Sito

GUD CityLife, l'aperitivo economico in CityLife

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Gud (@gud.milano) in data:

Perfetto per l’aperitivo ma da vivere anche tutta la giornata, GUD CityLife è open air e aperto in estate. In un’atmosfera da food market del nord Europa, propone un buon aperitivo a prezzi accessibili a tutti. Per chi preferisce la medesima offerta al chiuso, ci sono sempre le altre sedi di via Eustachi, Darsena, Centrale.

GUD CityLife
via Demetrio Stratos 5, Milano
Sito

Agua Sancta, l'aperitivo economico in Garibaldi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Agua Sancta (@aguasancta) in data:

Piccole specialità messicane contemporanee e gustosi drink (da 8 euro in su) in questo locale di corso Garibaldi. Se si vuole provare qualcosa di diverso, senza spendere troppo, da Agua Sancta si possono ordinare un paio di piattini al tavolo, tra nachos e tostadas.

Agua Sancta
corso Garibaldi 110, Milano
Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags