Blog

News e Tendenze

Venditti Food con i suoi arrosticini è l'Artista dello Street Food 2019

Di il

Share
Venditti Food con i suoi arrosticini è l'Artista dello Street Food 2019
Foto Fabrizio Pato Donati

E' tra gli eventi più attesi dell'estate e, sicuramente, tra i più amati dell'anno. Gli Artisti dello Street Food, la manifestazione organizzata dalla Famiglia Cerea a Brusaporto, in provincia di Bergamo, continua a conquistare i cuori degli appassionati del "cibo di strada d'autore" e lo dimostrano le migliaia di presenze e i biglietti sold out già due mesi fa.

Quest'anno il tema della Festa è stata la New York a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80. Tra luci stroboscopiche, vestiti di pailletes, zatteroni e tanta voglia di divertirsi, i protagonisti sono stati i piatti degli Artisti del Cibo di strada.

La proposta era davvero per tutti i gusti: dalla pizza fritta al kebab bergamasco, dalle polpette della nonna ai fiori di zucca alla romana, dal maialino sardo allo spiedo ai tradizionali ravioli cinesi al vapore.

Immancabili, alcuni grandi classici, dai mitici Paccheri al Pomodoro dei fratelli Cerea all'immensa cotoletta "a orecchia di elefante", fino alla dolcissima e buonissima pesca di Prato del Maestro Paolo Sacchetti.

Tra una degustazione e l'altra, gli ospiti hanno potuto ascoltare musica dal vivo, vedere le performance di artisti che hanno ricreato i momenti delle folli notti newyorkesi.

Il vincitore dell'edizione 2019? Venditti Food che ha proposto ribs abruzzesi e arrosticini di pecora cotti a legna sul braciere chiamato "Ercole il braciere" che regala alle carni il gusto intenso del fuoco. Un apprezzato ritorno al "local" e ai gusti decisi di una terra ricca di tradizioni.

Tocco finale? Una mongolfiera che dava la possibilità agli ospiti di godere della vista dall'alta sulla festa e sul paesaggio circostante. Quando vogliono, i Cerea sanno fare le cose davvero in grande.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tutte le foto, credit: Fabrizio Pato Donati

Tags