Blog

News e Tendenze

Basque Culinary World Prize 2018: sono ufficialmente aperte le nomination

Di il

Share
Basque Culinary World Prize 2018: sono ufficialmente aperte le nomination
Foto Basque Culinary World Prize/Facebook

Le nomination per il Basque Culinary World Prize 2018, il premio per gli chef che cercano di "migliorare la società attraverso la cucina" sono ufficialmente aperte.  

Il premio, istituito dal Basque Culinary Center di San Sebastiàn, che festeggia quest'anno la terza edizione, è consegnato da una giuria di top chef internazionali tra cui figurano Massimo Bottura, Ferran Adrià, Gaston Acurio, Dominique Crenn e Elena Arzak.

Il vincitore, che riceverà un premio di 100.000 euro da destinare in beneficenza, varrà annunciato a Modena (Italia) il prossimo luglio.

Lo scorso anno è stata la chef colombiana Leonor Espinosa ad aggiudicarsi il premio per il suo lavoro in sostegno delle popolazioni rurali della Colombia e per la selvaguardia del suo patrimonio culturale.

Chiunque lavori nel settore può nominare un operatore del settore che si è distinto in questo ambito e i risultati verranno decisi sulla base del merito piuttosto che sul numero di nomination. Le nomination si chiuderanno il 31 maggio, dopodiché verrà svelata la lista dei 20 candidati in lizza. Il vincitore riceverà il premio del Basque Culinary Center nei mesi a venire. 

 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags