Blog

News e Tendenze

Da Expo a Porta Volta: arriva Bésame Mucho, ristorante messicano gourmet

Di FDL il

Share
Da Expo a Porta Volta: arriva Bésame Mucho, ristorante messicano gourmet

Eccolo un primato post Expo Milano 2015: Bésame Mucho è il primo ristorante ad aver traslocato dal sito dell'Esposizione Universale al centro città.

Il ristorante del Padiglione Messicano, acclamato da pubblico e critica, ha aperto i battenti in città il 13 dicembre in zona Porta Volta, arricchendo così il panorama milanese con un altro ristorante latino gourmet.

Dietro questa nuova apertura, o meglio trasferimento, Sandro Landucci, editore e imprenditore messicano di origini italiane, che ha deciso di aprire in piazza Alvar Aalto. A curare gli interni - 350 mq - dal gusto deciso è invece l'architetto di Città del Messico Ricardo Casas, che si è rifatto ad elementi vintage abbandonando qualsiasi riferimento folkloristico. 

E ai fornelli? Una squadra di chef ha dato forma ad un menu capace di rappresentare tutta l'alta gastronomia messicana. Dalla Baja California allo Yucatan, da Sonora al Tabasco, diversi chef al momento coordinati da Mario Espinosa si alterneranno ai fornelli per rendere l'esperienza sempre diversa.

 

IL MENU DI BÉSAME MUCHO

Antipasti freddi, caldi, piatti principali e dolci: da Bésame Mucho troverete tutti i capisaldi della cucina messicana - Enchiladas, Ceviche, Tostada e Taco - ovviamente con abbinamenti da sogno: Enchiladas di aragosta in mole amarillito, insalata di zucca, patata messicana e chayote; Insalata russa con sardine, purè di cavolfiore affumicato e pane della casa; Riso a la tumbada, polpo alla brace e limone giallo; Maiale confit condito con i suoi succhi, fagioli neri speziati e verdure marinate; fra i dessert anche Patata Dolce gialla con gelato allo yogurt

E i prezzi?

Antipasti dai 12 euro, piatti principali dai 16/20, dessert dai 7 euro. Bevande incluse, e facendo qualche assaggio, si arriva a una spesa media di 45/50 euro a persona. 


TENDENZA LATINA A MILANO

ristorante peruviano milano

Tendenza statunitense, asiatica gourmet e adesso latina: l'anima sudamericana di Milano sembra ora riflettersi anche nella ristorazione di livello. Ricordiamo che il ristorante peruviano migliore al mondo, per la rivista Arriba Perù, è proprio Pacifico, nuova apertura meneghina del 2015. 

Fra le intepretazioni dello street food messicano c'è inoltre Al Mercato Taco Bar, della coppia di chef Nespor & Roncoroni, e tra i molti food truck che girano per Milano ricordiamo El Caminate, che offre Arepa tipiche del Venezuela con abbinamenti nostrani. 

Riduttivo, certo, parlare di cucina latina, ma quello che è sicuro è che a Milano soprattutto quest'anno non farete fatica a mangiarne di buona.


Dove Bésame Mucho, Piazza Alvar Aalto, Porta Nuova, Milano  

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags