Blog

News e Tendenze

Bio's Kitchen: così Pier Giorgio Parini interpreta il biologico

Di FDL il

Share
Bio's Kitchen: così Pier Giorgio Parini interpreta il biologico

Dopo una falsa partenza - rimandata causa maltempo - il 7 marzo apre ufficialmente Bio's Kitchen a Bologna. Un ristorante in cui domina il biologico sotto l'egida dello chef Pier Giorgio Parini

"Consapevoli, con gusto":  è questa l'idea di benessere olistico proposta dal ristorante 100% biologico, intende replicare il fortunato format riminese aperto nel 2014 da un'idea di Terra&Sole -  negozio in cui domina da oltre 25 anni - conquistando anche la viva e brulicante Bologna. Predilezione per i cibi vegetali quindi nella centralissima via Galliera, ma anche tradizione e storia gastronomica che ne "La Grassa" ha la sua roccaforte, da Bio's Kitchen il cliente potrà trovare anche carne e pesce, perché nessuno si senta escluso. 

Un ritorno alle origini in un certo senso per Pier Giorgio Parini che qualche mese fa ci aveva raccontato come lavorare in un ristorante non gli mancasse. Certo, in questo caso il suo è un ruolo di consulenza, che chiude un cerchio di ricerca e sviluppo che nasce proprio con le materie prime e non si esaurisce con il piatto; quello di Parini è un approccio diverso al mondo della ristorazione, una ristorazione che si fa sempre più consapevole. 

Pier Giorgio Parini

Cosa si mangerà da Bio's Kitchen? 

Tutto. Predilette senz'altro le proposte a base di verdure e cereali integrali, ma largo anche a ingredienti di origine animale, fino ad arrivare alla pizza, realizzata con farine di grani antichi di Romagna, farro o kamut e a lievitazione lunga (48 ore). Inoltre Bio's Kitchen con i suoi 130 coperti sarà anche gastronomia: i clienti potranno infatti acquistare una gamma di prodotti panificati firmati Bio's. 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags