Blog

News e Tendenze

Un nuovo blog di cucina che punta sul gusto made in Italy

Di FDL il

Share
Un nuovo blog di cucina che punta sul gusto made in Italy

Un blog di cucina per promuovere il vero gusto italiano: si chiama Glocal Kitchen (GK), e nasce per diffondere ed esportare la qualità e la tradizione della cucina italiana, partendo ovviamente dai prodotti genuini che fanno parte da empre della nostra alimentazione.

GK vuole, grazie al web, tutelare il vero made in Italy cercando di divulgare le vere tradizioni enogastronomiche locali, che spesso all'estero vengono distorte, a seconda degli usi e costumi di ogni paese. 

Non solo un blog però, ma anche un calendario offline pieno di appuntamenti con gli chef dei ristoranti che hanno aderito all'iniziativa. Gli chef rielaboreranno i prodotti gastronomici offerti da diverse case produttrici italiane, e creeranno piatti unici che verranno proposti ai clienti del proprio ristorante per un periodo di tempo determinato. Gli appuntamenti si svolgeranno in tutto il mondo e per tutto il 2013. 

Il primo menù d'autore sarà dedicato ai primi piatti e verrà preparato e presentato presso Le Tamerici di Roma, e dal suo chef Riccardo Mattoni, che per la giornata inaugurale dell'iniziativa si avvarrà della collaborazione di altri chef come Stefano Criales, Concezio Gizzi, Daniele Cavallucci, Cristiano Catapano e Raffaele Murani.

Tags