Blog

News e Tendenze

A Lione la finale del Bocuse d'Or 2017

Di FDL il

Share
A Lione la finale del Bocuse d'Or 2017

Manca poco: il 24 e 25 gennaio si svolgerà la finale internazionale del Bocuse d'Or 2017.

La 30esima edizione della competizione di giovani chef si terrà come di consueto durante il Sirha di Lione, la fiera per operatori del settore ristorativo che ogni anno attrae centinaia di migliaia di visitatori, sia tra gli esperti del settore che tra i semplici appassionati (sul sito trovate maggiori informazioni). Subito prima del Bocuse il Sirha ospiterà un altro concorso di importanza globale, la Coppa del Mondo della Pasticceria - 23 paesi partecipanti - che l'anno scorso è stata vinta dall'Italia.

Il nostro paese non si è invece qualificato per la finale del Bocuse d'Or, ma sarà comunque emozionante seguirla: una prestigiosa giuria internazionale e 24 chef a contendersi il primo posto preparando, in 5 ore e 35 minuti, due piatti. Per la prima volta nella storia del Bocuse una delle due ricette dovrà essere 100% vegana - ingredienti ammessi solo frutta, verdura, cereali e legumi - mentra l'altra sarà di pollo o granchio, ispirata al primo piatto mai presentato nella storia del concorso.

Due anni fa ha trionfato la Norvegia, uno dei paesi che ha vinto più volte insieme alla Francia. Chi trionferà quest'anno?

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags