Blog

News e Tendenze

Massimo Bottura tra le 100 persone più influenti al mondo

Di il

Share
Massimo Bottura tra le 100 persone più influenti al mondo

Massimo Bottura è tra le 100 persone più influenti al mondo, secondo la celebre lista stilata ogni anno dal settimanale Time. È stato selezionato nella categoria “pionieri”.

Lo chef, da sempre impegnato in progetti di inclusione sociale, tra cui Tortellante, associazione per ragazzi autistici che ha presentato proprio pochi giorni fa al Refettorio Ambrosiano di Milano, è stato recentemente mezionato in un articolo dell'artista francese JR, che ha aperto uno spazio con lui a Parigi, nell'ambito del progetto Food for Soul.

"Massimo sta reinventando il modo in cui le cose sono fatte e rende emozionante aiutare le persone. In futuro potrebbero esserci migliaia di refettori ", ha detto JR nel suo tributo. 

Assieme a Bottura, un’altra figura legata al mondo del food appare nella prestigiosa classifica del Time Magazine: la chef americana Samin Nosrat, protagonista della serie di Netflix Salt, Fat, Acid, Heat, e autrice dell’omonimo libro, dove appare un pezzo della chef Alice Waters che ricorda il tempo in cui la Nosrat le aveva insegnato a fare la pasta.

Ha scritto: "Samin ci mostra quanto sia bello capire il senso degli ingredienti - da dove vengono, chi li ha coltivati, quanto sono vivi - e come le persone in tutto il mondo li trasformino in modi deliziosi e diversi".

Segui FineDiningLovers anche su Facebook


 

 

Tags