Blog

News e Tendenze

Brunch all'aperto a Milano: 8 indirizzi da provare in città

Di il

Share
Brunch all'aperto a Milano: 8 indirizzi da provare in città
Foto Visionair

Il brunch, abitudine milanese a cui pochi vogliono rinunciare. Se quello superchic da fare in hotel e quello più easy ed economico con tutti i classici USA. Ma con la bella stagione, spesso la voglia di mangiare open air si fa sentire. 

In città diversi indirizzi propongono un buon brunch della domenica, con la possibilità di poterlo consumare all'aria aperta. Se Égalité serve prodotti tipici francesi e insalate sui suoi tavolini esterni, Visionair propone gli immancabili del brunch in un rooftop metropolitano. Shambala, che apre le porte del suo giardino zen, e 4Cento organizzano anche il brunch per bambini.

Qui di seguito potrete orientarvi con 8 indirizzi per fare brunch all'aperto a Milano

Brunch all'aperto: 8 indirizzi da provare

Égalité

La boulangerie di Thierry Loy propone il French Brunch, con piatti francesi salati e dolci. La formula è disponibile sia il sabato che la domenica e si declina in cinque diverse combinazioni alla carta che comprendono croque-monsieur, baguette con burro salato quiche lorraine, sempre accompagnati da spremuta d'arancia, acqua e caffè. C'è anche il brunch per più piccoli. Il locale dispone di alcuni piccoli e caratteristici tavolini su strada, in perfetto stile parigino.

Égalité
via Melzo 22, Milano
Sito

Pandenus

Tra le tante location targate Pandenus, vi consigliamo di provare il dehors di quella in piazza Gae Aulenti, il cuore del futiristico quartiere di Porta Nuova. Partendo dal brunch classico, in cui uova e salmone non devono mai mancare, qui anche che sceglie veg potrà trovare piatti, centrifugati ed estratti. Tutta l'offerta food è curata dallo chef Enrico Bartolini

Pandenus
piazza Gae Aulenti, Milano
Sito

Visionair

Una suggestiva terrazza in un contesto postindustriale, si tratta di Visionair, aperta da poco in via Ventura. Qui il brunch propone club sandwich, hamburger, tartare e diversi piatti easy chic molto "milanesi". Spesso vengono organizzati dj set e la vista merita.

Visionair
via Ventura 15, Milano
Pagina FB

Shambala

Shambala, suggestivo ristorante thai alla fine di via Ripamonti, la domenica si trasforma e diventa una location adatta alle famiglie. Il brunch della domenica si trascorre nel piacevole giardino zen, tra cucina fusion e classici nostrani. Per i piccoli ci sono i laboratori curati dall'associazione Cuore e parole Onlus.

Shambala
via Ripamonti 337, Milano
Sito

Spoon Restaurant & Lounge

Un bel cortile per il brunch di Spoon Restaurant & Lounge. La domenica qui ci si accomoda in uno dei tanti ambienti open air. Non mancano mai insalate, formaggi, verdure, pane e dolci artigianali a buffet, cui si aggiungono pancakes, sandwich ed altri must USA. 

Spoon Restaurant & Lounge
viale Bligny 39, Milano
Sito

God Save The Food

God Save The Food propone nelle sue molteplici location un brunch completo con scrambled eggs, pancakes con sciroppo d'acero, sandwich e brownies. Il locale più indicato per un brunch all'aperto è quello in Brera, con diversi coperti ed ombrelloni nellelegante piazza del Carmine.

God Save The Food
piazza del Carmine 1, Milano
Sito

L'Ov

Proprio con nell'indirizzo di via Solari, L'ov di viale Premuda ha un menu brunch in cui l'uovo è protagonista (e con quel nome, come potrebbe essere altrimenti?). Le formule sono tre: Easy Brunch con uova della casa cucinate a piacere, patate al forno al profumo di rosmarino, fagioli in umido e crostone di pane casereccio, pancakes con sciroppo d’acero, macedonia, acqua, spremuta fresca d’arancia, caffè americano; Classic Brunch che aggiunge all’offerta un hamburger o un sandwich a scelta; Delight Brunch che inserisce nella formula Easy, la tartare di salmone norvegese e avocado oppure il manzo piemontese battuto al coltello e un calice di vino. 

L'Ov
viale Premuda 14, Milano
Sito

4Cento

Al 4Cento, che gode di un ampio spazio esterno si mangiano piatti caldi e freddi al buffet, con una buona offerta di dolci. I bambini qui hanno il loro buffet dedicato, nonché una serie di educatrici che si occuperanno di loro durante il brunch. 

4Cento
via Campazzino 14, Milano
Sito

Brunch addicted? Qui qualche semplice ricetta a base di salmone, perfetta per le vostre domeniche. 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags