Blog

News e Tendenze

Torte sospese: l'ultima frontiera del cake design

Di FDL il

Share
Torte sospese: l'ultima frontiera del cake design
Foto Cake Central | Laura Loukaides

Agli appassionati di cake design non sarà sfuggita l'ultima tendenza in fatto di decorazione di torte: le gravity defying cakes (più semplicemente gravity cakes), ovvero le torte che sconfiggono la gravità. In Italia sono arrivate su blog e tutorial YouTube come torte sospese, voi potete chiamarle come preferite o coniare un nuovo termine, l'importante è che impariate a farle.

Perché? Ma perché farà rimanere ogni ospite a bocca aperta e forchetta a mezz'aria, anche i più refrattari al cake design. La torta alla base è estremamente basica, un pan di spagna farcito a piacere. La vera sorpresa sono le "sculture" che stanno sopra: se cercate su Internet vi si spalancherà un mondo di gravity cakes, colate di ketchup su un hamburger o di sciroppo d'acero sui pancakes, latte versato sui cereali o fantasmagoriche cascate di caramelle che escono dal sacchetto.

Come fare a creare l'effetto? Basta inserire una cannuccia o un filo di ferro nella torta (ben raffreddata in frigo) e ricoprirlo di pasta da zucchero modellata e colorata a piacere.

Immagine: Pinterest/Damion Nurse

Immagine: Swettiers

Immagine: Gray Barn Baking

Immagine: Pinterest/Rebecca Billingh 

Immagine: Pinterest/Coolest Birthday Cakes

Tags