Blog

News e Tendenze

Giorno del Ringraziamento: 8 cene in giro per l'Europa

Di il

Share
Giorno del Ringraziamento: 8 cene in giro per l'Europa
Foto Stockfood

Questo 22 novembre, se amate festeggiare il Giorno del Ringraziamento ma non avete nessuna intenzione di faticare tra ricette e stoviglie da lavare, perché non cenare fuori? Magari addirittura concedersi una breve incursione all'estero, per immergersi completamente nell'atmosfera di festa e gustarsi in compagnia il tradizionale tacchino ripieno...

Che siate dei cittadini americani in Europa o semplicemente degli appassionati di cucina e di tradizioni e comfort food, ecco una selezione di alcune cene per il Giorno del Ringraziamento sparse per il Vecchio Continente. Dalla Spagna ai Paesi Bassi, dalla Svezia al Regno Unito ricordatevi di prendere i bagagli e... prenotare.

FLAHERTY'S IRISH PUB, BARCELLONA

Situato appena fuori da La Rambla, questo pub a conduzione familiare ha tutti gli ingredienti necessari per far sentire a casa che vuole festeggiare il Thanksgiving. Con un menu fisso di 17 euro a persona, potrebbe non essere la scelta più sofisticata ma è alla portata di tutti e la birra alla spina è abbondante. 

Plaza Joaquim Xirau S/N, Barcellona
Sito

SEASON'S RESTAURANT, AMSTERDAM

Scoprite le portate più classiche per il Giorno del Ringraziamento in questo ristorante informale della capitale olandese. C'è proprio tutto: dalla zuppa di mais dolce con granchio e avocado fino al tacchino ripieno fatto a regola d'arte. I festeggiamenti qui durano tre giorni: il 21, 22 e 23 novembre. C'è spazio per il bis?

Herenstraat 16 1015 CA, Amsterdam
Sito

RALPH'S DE RALPH LAUREN, PARIGI

Cari americani, questo indirizzo parigino è ciò che fa per voi. L'offerta gastronomica del ristorante che porta il nome del noto brand di abbigliamento statunitense non offre i classici piatti della festività ma il menu è 100% USA. Cocktail alla mano, immergetevi dunque in un'atmosfera resa ancor più piacevole dalle note dell'orchestra jazz anni '40 come sottofondo.

173 boulevard Saint-Germain 75006, Parigi
Sito

THE FITZWILLIAM HOTEL, DUBLINO

Se volete sperimentare il "craic" - vocabolo irlandese per definire una condizione di divertimento goliardica - Dublino è il posto giusto. Il ristorante dell'hotel Fitzwilliam propone, fino al 25 novembre, un menu tradizionale con alcune raffinate chicche da scoprire. 

The Fitzwilliam Dublin Hotel, St. Stephen's Green, Dublino
Sito

KITCHEN & TABLE BY MARCUS SAMUELSSON, STOCCOLMA

Se siete in Svezia, un consiglio che possiamo darvi è quello di fare visita allo chef Marcus Samuelsson, che, il 22 e il 23 di novembre, porta in Nord Europa un po' di Manhattan con il suo menu del Ringraziamento.

Clarion Hotel Sign Östra Järnvägsgatan 35 101 26 Stoccolma
Sito

THE CUT AT 45 PARK LANE BY WOLFGANG PUCK, LONDRA

Tutti i classici qui vengono arricchiti con un tocco di foie gras e tartufo per impreziosirli. Sicuramente il menu più costoso di questo nostro elenco: 110 sterline (circa 124 euro) a persona.

45 Park Lane Mayfair, Londra
Sito

CHRISTOPHER'S, COVENT GARDEN, LONDRA

Questo indirizzo storico della capitale inglese è sicuramente uno degli indirizzi più gettonati per il Giorno del Ringraziamento. Un menu di tre portate è proposto a 65 sterline (circa 73 euro). 

18 Wellington Street, Covent Garden, Londra
Sito

THE SAVOY GRILL, LONDRA

Questa prestigiosa istituzione londinese è perfetta per festeggiare, con il suo moderno menu di quattro portate, firmate dallo chef Ben Waugh. I piatti includono grandi classici quali la zuppa di zucca arrosto, l'immancabile tacchino ripieno, le patate dolci al gratin e tanto altro. Il costo? 68 sterline a persona (circa 76 euro).

Savoy Hotel, Strand, Londra
Sito

Se volete invece cimentarvi con un menu del Giorno del Ringraziamento casalingo, qui trovate le nostre proposte di menu e alcune ricette a base di tacchino. 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

 

Tags