Blog

News e Tendenze

Arriva il cerotto al bacon che aiuta a mangiare meno carne

Di il

Share
Arriva il cerotto al bacon che aiuta a mangiare meno carne

State lottando per tenere sotto controllo le voglie carnivore post-Veganuary, e l'odore della pancetta sfrigolante vi fa infrangere i propositi di eliminare la carne e i vostri ideali di dieta a base vegetale?

Quindi, è tempo di attaccare un "cerotto di bacon gratta-e-annusa".

Un rimedio perfetto per i bacon-dipendenti. L'aiuto è a portata di mano in un modo straordinariamente nuovo.

Pensate, come cerotti alla nicotina per i fumatori, solo infusi con pancetta, progettati per aiutare a combattere la voglia di carne. È semplice: basta dare grattare e annusare ogni volta che avete una forte brama di carne, per frenare l'appetito.

Potrebbe sembrare tutto inverosimile, ma trova fondamento nella scienza, essendo stato ideato dal professor Charles Spence dell'Università di Oxford, in collaborazione con Strong Roots, un marchio di alimenti surgelati vegetariano irlandese.

Il professore di psicologia sperimentale è una delle principali autorità sui principi della gastrofisica e della ristorazione multisensoriale, e ha lavorato in una moltitudine di ambiti - dalla ristorazione in aereo al fine dining - al fianco di chef del calibro di Heston Blumenthal.

"Il nostro senso dell'olfatto è fortemente collegato al gusto, quindi sperimentare segnali legati al cibo, come l'odore di un aroma di pancetta, può portarci a immaginare l'atto di mangiare quel cibo", ha detto Spence al Telegraph: "Immaginate di mangiare abbastanza pancetta e potreste saziarvi ", ha aggiunto.

I cerotti sono attualmente in prova per gli utenti nelle città del Regno Unito, prima di essere disponibili in commercio.

I cerotti al bacon saranno sufficienti per farvi togliere la carne dal menu?

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags