Blog

News e Tendenze

Sono questi gli chef più influenti del web

Di FDL il

Share
Sono questi gli chef più influenti del web

Gli chef famosi della tv sono quelli più influenti anche sul web? Pare proprio di si, almeno stando al report estivo di Blogmeter, che ha analizzato da giugno ad agosto i profili degli chef più rilevanti nel mercato italiano, quelli che creano contenuti più coinvolgenti e i leader di Facebook, Instagram e Twitter.

E si, i nomi più influenti sono quelli della televisione, seguita da nomi che si sono fatti conoscere per altro - vedi Massimo Bottura in sesta posizione, e chef del miglior ristorante al mondo per i World’s 50 Best Restaurants 2016.

Ma prima di lui ecco i nomi degli chef che hanno iniziato un percorso anche in televisione, e che sui social network creano maggior engagment.

CHEF FAMOSI IN TV E SUL WEB: ECCO CHI SONO

chef famosi rubio

Marco Bianchi, Gabriele Rubini (Chef Rubio), Antonino Cannavacciuolo, Alessandro Borghese ed Ernst Knam. 

Chef Rubio è conosciuto per la sua trasmissione Unti e Bisunti su DMax, mentre il partenopeo Antonino Cannavacciuolo - oltre ad avere 2 Stelle Michelin per il suo Villa Crespi - è anche il protagonista di Cucine da Incubo, e dallo scorso anno anche giurato di MasterChef Italia e del futuro Celebrity MasterChef

Alessandro Borghese nella sua carriera conduce diversi programmi culinari; di recente è su Sky per 4 Ristoranti, dove quattro ristoratori della competono per un premio in denaro. 

Incredibilmente Carlo Cracco è solo in decima posizione: sopra di lui Heinz Beck, Bruno Barbieri e Simone Rugiati.

L’infografica ovviamente analizza anche quali sono i contenuti condivisi sui social e quali hanno creato più coinvolgimento: qui vince Cannavacciuolo con il suo augurio di Ferragosto, con lo chef intendo a grigliare per la sua famiglia.

Subito dopo i post di Massimo Bottura: il primo collezione 23.000 like su Instagram grazie allo scatto con Robert De Niro con il quale lo chef modenese pianifica un nuovo refettorio nel Bronx.

Vi lasciamo all’infografica sugli chef più influenti del web italiano.

- Clicca qui per ingrandire l'infografica -

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags