Blog

News e Tendenze

Tre italiani tra gli chef più influenti al mondo

Di FDL il

Share
Tre italiani tra gli chef più influenti al mondo

Il magazine Elite Travel ha stilato la classifica degli chef famosi più influenti al mondo e tra loro anche tre personalità italiane: Massimo Bottura, Nadia Santini e Heinz Beck.

Questo ruolo di influencer dell'alta cucina è confermato anche dai tanti riconoscimenti ricevuti in questo 2013: Massimo Bottura ha raggiunto il terzo posto nella lista dei World's 50 Best Restaurants, portando il suo ristorante Osteria Francescana a essere il primo italiano in classifica; Nadia Santini ha ricevuto il premio come miglior chef donna del mondo nel 2013 sempre nell'ambito dell'evento sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna; Heinz Beck, invece, primeggia nella Guida al Gambero Rosso di Roma.

Massimo Bottura è stato descritto dal'Elite Traveler "the supreme modernist Italian chef": lo chef dell'Osteria Francescana ha infatti il merito di aver saputo combinare i suoi due grandi amori, l'arte contemporanea e l'alta cucina.

Nadia Santini ha l'onore di essere l'unica donna in questa lista di influencer; il magazine la descrive come una straordinaria chef che ha scelto la tradizione in contrapposizione alle tendenze della cucina sperimentale.

Fra gli altri anche Alain Ducasse, Ferran Andrià, René Redzepi, Grant Achatz, Nobu Matsuhisa.

Guarda tutta la classifica dell'Elite Travel.

Tags