Blog

News e Tendenze

Instagram e Twitter: 10 chef italiani da seguire ora e subito

Di FDL il

Share
Instagram e Twitter: 10 chef italiani da seguire ora e subito

Social network che vai, chef famosi che trovi. Quasi tutti gli chef nostrani ormai sono attivi su Facebook, taggando amici, commentando menu e condividendo fotografie (selfie compresi). Ma l'alta cucina italiana è sbarcata anche su Instagram e Twitter: dopo avervi consigliato otto foodblogger italiani da seguire, è il turno degli chef.

Ecco dieci italiani che meritano la vostra attenzione tra Instagram e Twitter. Attenzione, immagini ad alto tasso di salivazione.

Moreno Cedroni


Oltre che per la cucina, lo chef di Clandestino e Madonnina del Pescatore ha un notevole talento per la fotografia. Su Instagram ha 2216 followers: merito dei colori del susci creativo e del paesaggio marchigiano.

Ugo Alciati


Lo chef di Guido (Serralunga D'Alba) è arrivato a quota 3037 followers. Conquistati a suon di fotografie dei suoi piatti, sapiente rivisitazione della tradizione piemontese, e immagini di viaggio.

Lorenzo Cogo


Uno dei più giovani chef stellati del nostro paese non poteva che essere attivissimo sui social. Lo seguiamo per eventi ed esplorazioni in giro per l'Italia, e ci facciamo ingolosire dalle anticipazioni dei menu di El Coq. 2493 followers su Instagram mica per niente.

Massimo Bottura


36500 seguaci su Twitter per uno dei più famosi chef italiani. Non scrive ma retwitta quello che gli interessa, che siano fotografie mentre spazza davanti all'Osteria Francescana o quotes dei suoi discorsi.

Matias Perdomo


Ben 11.741 followers per lo chef del Pont De Ferr. Irresistibilmente simpatico su Instagram, tra fotografie di familiari e amici. E quando arrivano i piatti è pioggia di likes.

Yoji Tokuyoshi

L'ex sous chef dell'Osteria Francescana cucina, visita ristoranti di amici come Enrico Crippa e Perdomo, viaggia tra Italia e Giappone. La vostra cultura gastronomica non potrà che trarre giovamento dal seguirlo.

Davide Maria Oldani


Uno degli chef più mediatici d'Italia non poteva esimersi dalla presenza social. Come Bottura, più che twittare retwitta, spesso le fotografie dei clienti soddisfattissimi dopo un pranzo al D'O.

Carlo Cracco

147000 seguaci per il divo di Masterchef. Che non lesina scatti della sua vita privata, non necessariamente mangereccia, per la gioia dei (ma soprattutto delle) fans.

Lidia Bastianich

Italiana di origine ma cresciuta negli Usa, mamma Bastianich è chef, imprenditrice, star di programmi televisivi. Una vita tra stelle dei ristoranti e del cinema, ora che ha aperto Orsone insieme al figlio Joe torna spesso nel nativo Friuli.

 

Tags