Blog

News e Tendenze

Torna Chef's Table: anche Dario Cecchini sarà "in viaggio verso casa"

Di il

Share
Torna Chef's Table: anche Dario Cecchini sarà "in viaggio verso casa"

Netflix ha annunciato che la nuova stagione di Chef's Table sarà disponibile in streaming dal 22 febbraio 2019. Come annunciato lo scorso settembre, la sesta stagione della serie - che questa volta si concentra sul tema del "viaggio verso casa" - avrà per protagonisti gli chef Mashama Bailey di The Grey a Savannah, in Georgia; Sean Brock, ex Husk e McCrady's a Charleston, nel South Carolina; Asma Khan del Darjeeling Express di Londra; oltre al “nostro” Dario Cecchini, macellaio toscano ormai noto a livello internazionale.

Definito dal New York Times “il macellaio più famoso del mondo”, Cecchini condurrà a Panzano in Chianti, dove gestisce la sua storica macelleria e i ristoranti. Dopo Massimo Bottura, protagonista del primo episodio in assoluto della serie, e Corrado Assenza - presente nella quinta stagione, dedicata alla pasticceria - Cecchini torna a rappresentare l'Italia e i suoi sapori nella serie cult di Netflix e c'è da aspettarsi lo farà nel modo esuberante e fuori dagli schemi cui ci ha abituato.

Da segnalare nella line-up di questa stagione alcune "prime volte", tra cui spicca la prima finalista donna e di colore ai James Beard Awards, Mashama Bailey: nata a New York e cresciuta ad Harlem, la chef Bailey è famosa per aver portato nel suo ristorante The Grey un mix unico di cucine new American, African e Southern.

Pima volta anche per uno chef britannico, Asma Khan: fino a questo momento, infatti, lo show ha visto la partecipazione di sette chef statunitensi, due italiani, due spagnoli. Il ristorante Darjeeling Express di Khan, nel quartiere londinese di Soho, è un omaggio ai piatti della sua infanzia a Calcutta e serve cibo indiano con ricette tramandate dalla sua famiglia in una cucina tutta al femminile.

A seguire "il viaggio verso casa" è Sean Brock negli Stati Uniti meridionali. Brock, creatore dei ristoranti Husk, è considerato da anni la voce principale della cucina del profondo sud degli USA. Il suo impero Husk è composto da quattro ristoranti a Charleston, Nashville, Greenville e Savannah, e usa solo ingredienti che provengono interamente dal sud, molti dei quali sono autoctoni della regione.

Chef's Table non sarà comunque l'unica serie sul cibo disponibile a febbraio: Netflix ha infatti annunciato la release della nuova stagione di The Big Family Cooking Showdown: Season 2, anch'essa visibile in streaming dal 22 febbraio, oltre alla versione messicana dell'esilarante show dedicato ai baking-fails Nailed It!

Non state più nella pelle? Comprensibile. Ecco perché vi aiutiamo a ingannare l'attesa: aspettando il 22 febbraio date un'occhiata qui

9 serie di cucina da non perdere su Netflix

6 serie Netflix sul cibo da guardare assolutamente

Tags