Blog

News e Tendenze

Ciro Salvo conquista Londra: ecco dove aprirà 50Kalò

Di FDL il

Share
Ciro Salvo conquista Londra: ecco dove aprirà 50Kalò

Gli stereotipi per cui non si possa mangiare una buona pizza all'estero sono ormai acqua passata: a riprova di questo Ciro Salvo, nome storico in materia di pizza, sbarca a Londra con un nuovo 50Kalò. La notizia è dei giorni scorsi e - quando abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui - Salvo non si è lasciato scappare nemmeno una piccola anticipazione.

50 Kalò apre dunque a Londra, proprio nel cuore della metropoli: la nuova pizzeria di Ciro Salvo , circa 200 metri quadrati, si troverà in Trafalgar Square, crocevia importante oltre che uno dei simboli di Londra nel mondo. 

Perché proprio Londra? Londra è la capitale europea delle possibilità e "l’idea di aprire una pizzeria nel Regno Unito è l’unica che ho veramente sempre coltivato in questi anni; è arrivato ora il momento giusto", spiega Ciro Salvo. Dalla piccola piazza Sannazaro di Mergellina alla monumentale piazza di Trafalgar la sfida è avvincente: la famiglia di 50Kalò è al lavoro per il grande passo. Ad attendere l'équipe 8 milioni e mezzo di abitanti, di cui 250mila italiani, e quasi venti milioni di turisti.

A Londra Ciro Salvo poterà avanti il suo progetto di pizza ad alta idratazione, che si fonde a una ricerca capillare delle migliori materie prime del territorio. A condire la sua proposta gastronomica, un'attenta selezione di vini e birre artigianali rigorosamente italiane. Immancabili le signature pizzas del pizzaiolo partenopeo: la Margherita, la 50Kalò e le sempiterne fritture, in un tripudio di gusto alla conquista dei cugini britannici, nonostante la Brexit.

Tags