Blog

News e Tendenze

Clare Smyth è la nuova World's Best Female Chef 2018

Di il

Share
Clare Smyth è la nuova World's Best Female Chef 2018

Clare Smyth, la chef che per quasi dieci anni ha guidato l'indirizzo londinese del tre stelle Michelin Gordon Ramsay, prima di aprire lo scorso anno il proprio ristorante, il Core, nella capitale londinese, è stata insiginita del premio World's Best Female Chef Award 2018, nell'ambito dei World's 50 Best Restaurants.

Smyth è stata la prima e un'unica chef donna a gestire un ristorante 3 stelle Michelin nel Regno Unito. Al Core, Smyth si è concentrata sul biologico e le forniture sostenibili per creare un menu focalizzato sui prodotti inglesi, ispirandosi ai ricordi della sua infanzia trascorsa in una fettoria nella contea di Antrim. 

I piatti includono un'intera carota brasata nel brodo di agnello, una charlotte di patate condita da trota e uova di aringa - qui trovate altri piatti della chef.

Il Core è stato ricoperto di elogi fin dalla sua apertura a Notting Hill avvenuta lo scorso agosto, ma era purtroppo ineleggibile per la Guida Michelin Gran Breatagna e Irlanda, pubblicata solo due mesi più tardi. 

Smyth riceverà il suo premio alla cerimonia dei World's 50 Best Restaurants il prossimo 19 giugno, che quest'anno si terrà nella città basca di Bilbao

Tra le chef premiate in precedenza ricordiamo Ana Roš, Dominique Crenn e Hélène Darroze.

Scoprite di più su Claire Smyth dando un'occhiata al video: 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags