Blog

News e Tendenze

Colorfood: l'arte degli chef famosi all'Expo Milano 2015

Di FDL il

Share
Colorfood: l'arte degli chef famosi all'Expo Milano 2015

Colorfood è un progetto fotografico ideato dal fotografo israeliano Dan Lev: un modo per raccontare la creatività degli chef attraverso piatti, ingredienti e soprattutto colori della loro cucina. Insieme al Creativity Lab ICPO il fotografo realizzerà una mostra per Expo Milano 2015.

Sette chef italiani si sono alternati in uno shooting di due giorni. Obiettivo: creare un'opera d'arte astratta che riflettesse le fasi creative della cucina, dalla scelta degli "ingredienti" all'assemblaggio, dall'ispirazione alla mise en place. Tra di loro c'era Heinz Beck, chef de La Pergola di Roma, Francesco Apreda dell'Imàgo di Roma, e Antonello Colonna, padrone di casa, il Vallefredda Resort di Labico.

Ogni chef ha scelto un colore.  Cristina Bowerman, chef di Romeo Chef&Baker e Glass Hostaria, ha optato per il rosa carne ispirandosi  alla scultura L.O.V.E. di Cattelan. Luigi Taglienti del Trussardi alla Scala di Milano ha scelto il bianco e nero: simbolo dell'eleganza e dell'equilibrio della sua cucina che ritroviamo in questo piatto dove la protagonista è la seppia.

Ma questa è solo la prima tappa di un percorso lungo un anno che culminerà al Padiglione Israeliano dell'Expo 2015.  Altri chef hanno confermato la loro partecipazione: Moreno Cedroni, Enrico Crippa e Davide Scabin.

Tags