Blog

News e Tendenze

Cucina italiana: la gastronomia straniera più amata dai francesi

Di il

Share
Cucina italiana: la gastronomia straniera più amata dai francesi

Burrata, pasta, pizza: sono i sapori preferiti dai francesi (dopo quelli nazionali, ça va sans sire). Ebbene sì, i cugini d'Oltralpe hanno espresso un grande apprezzamento della cucina italiana, considerata varia e saporita. 

È quanto emerge da un'indagine condotta da Groupon e Harris Interactive, che hanno interrogato un campione di 1034 francesi dai 18 anni in su, sulle tendenze della cucina esotica.

Cucina italiana e cucina spagnola: le gastronomie straniere preferite dai francesi

Risultato? I francesi sono sempre molto fieri della propria gastronomia, basti pensare che per il 66% degli intervistati la cucina nazionale è la più raffinata al mondo e che per il 97% resta la numero uno, ma esprimono interesse anche per le culture culinarie oltre confine.

In particolare, per il 94% dei francesi la cucina straniera preferita è quella italiana, seguita dalla cucina spagnola, che è apprezzata dall'86% degli intervistati, considerata anche la più colorata dal 26% (dopo la cucina indiana, 30%).

E se il 40% dei francesi dichiara di recarsi al ristorante per scoprire nuovi sapori, il 62% si affida proprio alle specialità straniere quando si tratta di ordinare cibo a domicilio, mentre 6 genitori su 10 affermano di andare in un ristorante esotico con i propri figli almeno una volta al mese. 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags