Blog

News e Tendenze

Cucina Mancina: il social network per foodie 'diversi'

Di FDL il

Share
Cucina Mancina: il social network per foodie 'diversi'
Foto Gisela Francisco / Flickr

Cucina Mancina è il social network nato da un'idea di Flavia Giordano e Lorenza Dadduzio che si rivolge ai "mancini" della rete, cioè a tutti coloro che hanno gusti o esigenze gastronomiche particolari, poco diffuse, non mainstream.

La piattaforma social è un vero e proprio ricettario e un luogo d'incontro per vegetariani e vegani ma anche per chi deve stare attento a ciò che mangia per ragioni di salute o per chi è attratto da tutto ciò che è diverso da un piatto di spaghetti seguito da una fetta di carne. Le ricette sono tutte categorizzate per tipo di "mancinità", curate da nutrizionisti e foodblogger, ma anche proposte e condivise dagli utenti.

Ogni utente può personalizzare il ricettario in base alla propria dieta e ai propri gusti, e presto Cucina Mancina offrirà anche uno store locator, una sorta di guida ai negozi e ai locali dove si può trovare cibo mancino.

Tra le categorie delle ricette ce n'è una che si chiama 'curioso alimentare', dedicata a tutti coloro che senza avere nessun problema di salute e senza essere nemmeno vegetariani o vegani, sono incuriositi dagli stili alimentari "diversi".

 

Tags