Blog

News e Tendenze

Tendenza Carbs free: dalla pasta al cous cous, passando per i dolci proteici

Di FDL il

Share
Tendenza Carbs free: dalla pasta al cous cous, passando per i dolci proteici
Foto Yummly

Persone intolleranti al glutine, novelli crudisti, sperimentatori di nuovi sapori e accostamenti: cucinare senza carboidrati non è più affare di fissati con la linea. La tendenza è nel salato e nel dolce, e si avvale di idee semplici ma ingegnose che possono restituire pasti golosi ma poco calorici. 

Eliminare anche solo per poco il carboidrato dalla propria dieta non è certo facile: a un bel piatto di pasta a mezzogiorno è sempre difficile dire di no. Ma in cucina l'ingegno si aguzza, prendete ad esempio la pasta senza carboidrati: gli ormai famosi spaghetti Shirataki vengono da Oriente e che non contengono carboidrati, ma predono il sapore del condimento. La soddisfazione è la stessa, pare.

Ma anche il cous cous è carbs free, sempre che lo si faccia con il cavolfiore crudo. E i dolci? La tendenza è proteica anche a fine pasto, complice la demonizzazione del glutine e la voglia di sentirsi meno in colpa. 

E per finire per mettere in pratica la tendenza del cucinare senza carboidrati fatevi sotto con un po' di ricette dal quale prendere spunto. 

 

Pasta senza Carboidrati
Dolci proteici
Cous Cous senza Carboidrati
Ricette senza Carboidrati

Segui FineDiningLovers anche su Facebook.

Tags